Pancake all’avocado – Ricette vegan senza zucchero

Quante volte capita di voler rimanere a letto senza aver voglia di alzarci e affrontare la giornata,  in momenti così l’unica cosa in grado di aiutarci è una colazione piena di gusto ed energia come i pancake all’avocado. Questa preparazione è davvero semplice e veloce, quindi perfetta per le giornate in cui abbiamo bisogno di dolcezza, ma poco tempo a disposizione per realizzare piatti elaborati.

Io amo realizzare i pancake all’avocado per le merende o le colazioni in compagnia, oppure nel periodo premestruale, per soddisfare la tipica voglia di dolci, evitando snack pieni di zuccheri dannosi e conservanti.

Dolcezza piena di proprietà benefiche

Infatti, gli ingredienti realizzati per questa ricetta sono tutti naturali e genuini. Per esempio l’avocado è un frutto molto energetico e ricco di grassi “buoni”, sali minerali e fibre; anche il cacao è un ingrediente che può darci tanta energia, ha un buon contenuto di sostanze antiossidanti e proprietà antidepressivi che possono risollevare il nostro umore nei giorni no. Un mix di ingredienti semplici, gustosi, ma in grado di migliorare la nostra giornata e darci la carica e l’entusiasmo giusto per affrontare qualsiasi cosa.

La dolcezza di cui abbiamo bisogno è tutta nascosta nella cucina vegetale!

Pancake all’avocado -Ricette vegan senza zucchero
 
Prep time
5 mins

Cook time
10 mins

Total time
15 mins

 

Author: Natureat
Serves: 3

Ingredienti
  • 180 ml di Latte vegetale
  • 120 g di Farina di Avena
  • 35 g di Cacao Amaro in polvere
  • 2 cucchiai di Sciroppo di Agave
  • 1 cucchiaino di Lievito per dolci in polvere
  • ½ Avocado maturo italiano

Procedimento
  1. Schiaccia la polpa dell’avocado fino a ridurlo in poltiglia e trasferisco in una ciotola. Aggiungi farina, cacao, lievito, sciroppo di Agave e infine il latte. Mescola bene con una frusta per ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
  2. Riscalda una padella antiaderente o leggermente oliata e versa l’impasto con l’aiuto di un cucchiaio, in modo tale da formare dei pancake. Cuoci per 3-4 minuti da un lato o fino a quando la superficie sarà ben cotta, poi gira e cuoci anche dall’altro lato fino a doratura. Servi con frutta fresca, sciroppo d’acero o creme spalmabile a scelta.

ENGLISH BLOG | RICETTA IN VERSIONE INGLESE