Mousse all’avocado e cioccolato -Dolci vegani veloci

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

La mousse all’avocado e cioccolato è un modo semplicissimo per preparare uno spuntino vegan dolce e genuino, senza procedimenti complicati, senza cottura in forno, con soli due ingredienti e in pochi minuti. È la ricetta perfetta per chi ama la dolcezza, ma vuole evitare ingredienti poco salutari, ed è adatta anche per i più piccoli, che potranno gustare una merenda sfiziosa, semplice e ricca di energia. Questa mousse è il giusto equilibrio tra golosità e rispetto per il proprio organismo, perché ci permette di non rinunciare ai piaceri dolci del palato, mangiando comunque in modo salutare.

Proprietà degli ingredienti:

Questa mousse è anche ricca di benefici: l’avocado è una fonte di grassi benefici per il nostro organismo (tra cui Omega3), ha proprietà antiossidanti e, infatti, aiuta a mantenere la pelle elastica e giovane; il cioccolato fondente ha proprietà antidepressive, contribuisce alla salute del cuore e migliora il funzionamento del cervello, aiutando la concentrazione.

La mousse all’avocado e cioccolato può essere gustata così, a cucchiaiate, oppure essere utilizzata come base o farcitura per altri dolci: in ogni caso è irresistibile!


Se preferisci la nostra versione della mousse con una base deliziosa segui la videoricetta ↓



Mousse all’avocado e cioccolato
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Mousse all’avocado e cioccolato Author: Natureat
Author:
Serves: 2
Ingredienti
  • 2 Avocado maturi
  • 200 g circa di Cioccolato fondente
  • Latte vegetale q.b. (facoltativo)
  • 1 cucchiaino di Sciroppo d’Acero (facoltativo)
Procedimento
  1. Elimina buccia e semi dagli avocado, poi schiaccia la polpa con una forchetta, fino a ridurla in poltiglia. Sciogli il cioccolato a bagnomaria e uniscilo alla polpa di avocado.
  2. Frulla con un minipimer fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. A questo punto, aggiungi un cucchiaino di sciroppo d’acero, se preferisci un sapore più dolce e mescola.
  3. In questo modo, otterrai una mousse abbastanza compatta, se la preferisci più cremosa e liquida puoi aggiungere del latte vegetale e frullare, quanto basta per ottenere la consistenza desiderata. Fai riposare in frigo per almeno 30 minuti e servi!
Notes
Servi con scaglie di cioccolato fondente, noci o frutta fresca.
Puoi sostituire lo sciroppo d’acero con agave o dolcificante a piacere.

POTREBBE INTERESSARTI:
Dove acquistare Avocado sostenibili.
Torta al cacao e avocado.
Avocado toast con simil uova strappazzate.

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »