Due snack dolci senza zucchero pronti in cinque minuti

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Vi capita mai di avere una voglia improvvisa di dolce, ma di non avere nulla di gustoso a disposizione? Ammettiamolo, in queste situazioni capita spesso di cedere al cibo spazzatura e ricco di zuccheri. Il segreto per evitare momenti simili è avere in dispensa pochi ingredienti, ma genuini, con cui in pochissimi minuti si possono realizzare snack invitanti, semplici, sani e super buoni.

Mix semplici e gustosi

Oggi, vi propongo due degli snack che preferisco. Il primo si realizza con solo due ingredienti: mandorle tostate e cioccolato fondente, un mix irresistibile e pronto in meno di 5 minuti. Il secondo, invece, unisce la dolcezza dei datteri con il gusto intenso del burro di nocciole, il sapore avvolgente del cioccolato e la freschezza del cocco.

Questi snack sono perfetti anche come regalo per dimostrare a chi amiamo che la cucina vegetale può soddisfare qualsiasi voglia!

1- Mandorle e Cioccolato

Ingredienti

  1. 80 g di Mandorle
  2. 100 g di Cioccolato fondente

Procedimento

  • Tosta le mandorle su una padella a fiamma medio-bassa, mescolando ogni tanto e fino a doratura. Intanto, sciogli il cioccolato a bagnomaria.
  • Trasferisci le mandorle in una ciotola. Versa il cioccolato fuso e mescola bene. Con un cucchiaio posiziona le mandorle in dei pirottini e lascia riposare in frigo per almeno 15 minuti o fino a quando il cioccolato sarà tornato solido.

2- Datteri al Burro di Nocciole e Cioccolato

Ingredienti

  1. 10 Datteri denocciolati
  2. 25 g circa di Burro di Nocciole
  3. 50 g circa di Cioccolato fondente
  4. Farina di cocco q.b.

Procedimento

  • Apri i datteri fino a dividerli in due parti. Farcisci l’interno di una metà con mezzo cucchiaino circa di burro di nocciole e richiudi con l’altra metà. Procedi così con tutti i datteri.
  • Immergi i datteri nel cioccolato, fino a ricoprirli completamente. Poi, trasferiscili su una superficie pulita e ricoprili con farina di cocco, quando il cioccolato è ancora sciolto. Fai riposare in frigo per 15 minuti circa e poi servi.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »