Bevanda brucia calorie: estratto di ananas e zenzero

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print
E con l’ estate tutti vorremmo avere un fisico “perfetto” e non è sempre facile dopo aver osato con tutte le bontà invernali, e chi come me è di “buona forchetta” mi intende alla perfezione 🙂
Sapete che ci sono ingredienti che aiutano a bruciare calorie? Uno di questo è lo zenzero e oggi vi propongo una buonissima bevanda a base di questo magnifico ingrediente che possiede numerosissime proprietà.
 Che cos’è lo zenzero? E’ una pianta erbacea perenne di cui si utilizzano le radici fresche o essiccate. È originario dell’Asia ed arrivò in Europa all’epoca dei Romani. Contiene olio essenziale, gingerina, zingerone, resine e mucillagini, che conferiscono alla radice le sue proprietà medicinali.
Di recente alcuni ricercatori dell’Università hanno messo in evidenza le qualità antiossidanti dello zenzero, oltre che proprietà antitumorali; esso infatti avrebbe una funzione protettiva contro i tumori del colon retto. Inoltre, possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie. Ciò lo rende adatto per chi vuol dimagrire, purché usato nell’ambito di una dieta equilibrata.
La bevanda che vi propongo oggi è assolutamente deliziosa e ricca di nutrienti terapeutici, uniamo il sapore forte dello zenzero alla dolcezza dell’ ananas.
Per il nostro estratto occorrono:
Un pezzo di zenzero fresco             1/2 ananas sbucciata
Bastano poche mosse per aiutare il nostro corpo a ritornare in forma 🙂

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »