Natale: regaliamo la vita e l’etica con i prodotti vegan

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Natale: regaliamo la vita e l’etica con i prodotti vegan

Manca poco a Natale e come sempre stiamo ancora a pensare cosa regalare, se non abbiamo le idee chiare, forse possiamo pensare a qualcosa di nuovo. Soluzioni per fare di regali ce ne sono tante, basta solo saperle trovare, molte di queste non fanno spendere un botto e facciamo comunque una gran bella figura, si spera …

Diciamo che regalare il solito portachiavi, bagnoschiuma, profumo, la sciarpa immancabile, o il cappellino, sono scontati e ormai banali. Per lo più poi questi regali personali saranno riciclati il prossimo Natale, non sempre ma accade anche questo, il rischio è di regalare un regalo riciclato alla persona che ce donato al Natale precedente 😀

Prodotti vegan, promuoviamo cultura ed etica a Natale

Regaliamo un bel cesto di prodotti vegani e non il solito cesto con dentro pezzi di cadaveri, i soliti salami, prosciutti, grana, caffè, alcolici e il terribile torrone dannoso per denti e apparato digerente.

Ci sono decine di prodotti etici e salutari oltre che utili, come ad esempio l’olio EVO italiano doc, di quello buono insomma, oppure qualche cassetta di ottima frutta o agrumi italiani della Sicilia, ma anche candele artigianali create con estratti vegetali quindi naturali senza paraffina o benzene, sostanze nocive per la salute, ecc …

Cosmetici e calzature cruelty free

Per chi vuole fare un regalo più natalizio e affine alla festa, oggi sono disponibili decine di brand che producono cosmetici senza dolore e morte dei nostri amici animali.

Ci sono anche le scarpe vegan, cinture e molti altri accessori d’abbigliamento per un regalo particolare, in questo caso molto più personale, prodotti che in questi ultimi mesi grazie alla crescente richiesta sono scesi anche di prezzo, almeno rispetto all’anno scorso, anche se dovrebbero scendere ancora!

Oppure il regalo più bello sarebbe quello di adottare un cucciolo abbandonato oppure a distanza, sarebbe un bel gesto sicuramente in tema con il Natale. Per adottare un cucciolo a distanza trovate le info sul sito della Lav.it

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »