Popcorn con Burro di Arachidi e Cioccolato – Idee Vegan

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

La cinematografia è sicuramente una delle cose che riesce a rendere migliori le nostre giornate, ma un film non sarebbe lo stesso senza uno spuntino come i popcorn con burro di arachidi e cioccolato. Dopo un lungo giorno lavorativo, adoro sedermi sul divano e godermi un bel film, una serie tv coinvolgente o un vecchio cult visto e rivisto, ma sempre meraviglioso. Amo i film che affrontano tematiche attuali e problemi reali con un pizzico di poesia, che riescano a tenermi incollata allo schermo dall’inizio alla fine e siano resi perfetti da una scenografia accuratissima e colonne sonore indimenticabili. Guardare un film direttamente al cinema è sicuramente una delle cose più belle che si possano fare, ma poiché la maggior parte delle volte il tempo a disposizione è poco, mi limito ad accomodarmi nel mio salone e a sgranocchiare qualcosa durante la visione.

Gli spuntini rendono il film ancora più piacevole e ai ceci croccanti che preparo spessissimo alterno la ricetta che vi propongo oggi, un po’ più golosa del solito, ma davvero irresistibile. In realtà, propongo questa prelibatezza non solo per la visione di un film, ma anche per una semplice merenda pomeridiana o quando si hanno degli invitati, perché tutti se ne innamorano: immaginate l’acquolina che si formerebbe nelle vostre bocche alla sola vista di una cascata di dolcezza che cola sui popcorn croccanti.

Uno snack sano e vegano..

Molti eviterebbero una ricetta simile ma in realtà, nonostante possa sembrare il contrario, gli ingredienti utilizzati per ottenere questa dolcissima crema sono tutti ricchi di benefici. Per esempio, prendiamo in considerazione il burro di arachidi, che grazie al contenuto di grassi insaturi è in grado di ridurre il colesterolo cattivo e addirittura, per il contenuto di vitamina B3, di contrastare l’Alzheimer.

Ci sono tantissime cose belle da fare nella vita ma, se accompagnate da uno spuntino sfizioso come questo, diventerebbero ancora più piacevoli!



Popcorn con Burro di Arachidi e Cioccolato
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 3-4
Ingredienti
  • 200 g circa di Popcorn preparati in casa
  • 150 g di Cioccolato vegan fondente
  • 100 g di Burro di Cocco
  • 100 g di Burro di Arachidi
  • 1 cucchiaio di Malto di Riso (o sciroppo d' agave)
  • 1 pizzico di Sale
Procedimento
  1. Sciogli a bagnomaria il cioccolato insieme al burro di cocco, burro di arachidi, malto di riso e sale, mescolando per ottenere un composto omogeneo, denso e cremoso.
  2. Poni i popcorn in una ciotola e versaci sopra il composto ottenuto, poi mescola accuratamente per ricoprire bene tutti i popcorn.
  3. Distribuisci i popcorn su un foglio di carta da forno, distanti l’uno dall’altro e lasciali raffreddare per almeno 15 minuti, in modo tale che la superficie si indurisca e siano più facili da mangiare, infine servi.
Notes
Puoi mangiarli anche immediatamente, con la crema ancora calda.

Potrebbe Interessarti:
2 snacks 100% naturali
Taralli Pugliesi

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »