I Solari di chi ama la Terra

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

I Solari di chi ama la Terra

Caldo e luminoso, l’abbraccio del sole richiama a se gli amanti della stagione più calda che davvero non possono rinunciare a farsi baciare dai cocenti raggi.

Sdraiati a bordo piscina, sulle sabbie dorate, su scogli rocciosi o tra i morbidi fili d’erba di un prato montano, il must dell’estate è sempre lui, il sole, che dona alla candida pelle, rimasta adombrata da pesanti tessuti durante l’interminabile stagione invernale, quel bellissimo e ambito colore ambrato che tanto dona all’incarnato.

Innegabile poi la piacevole sensazione che si prova nel rilassarsi totalmente, mentre baciati dal sole ci regaliamo le tanto agognate vacanze.

Protezione

Sebbene prendere il sole sia un’attività piacevole, purtroppo, secoli di bistrattamento del pianeta causati da inquinamento, sfruttamento delle risorse ed egoismo, caratteristica così predominante del genere umano, hanno reso il sole malato e pericoloso.

L’esposizione ai raggi solari quindi non è più un piacere, ma diventa un rischio da affrontare con le giuste precauzioni.

E se il mercato offre migliaia di scelte, purtroppo, basta guardare la composizione della maggior parte di questi prodotti per rendersi conto che come troppo spesso accade, l’uomo non ha imparato nulla dai danni causati al pianeta in passato.

Solari Vegan Bio

Anche in questo caso il potere è nelle mani di chi acquista e soprattutto negli ultimi anni predilige prodotti totalmente biodegradabili ed eco sostenibili.

Nella scelta di solari è quindi raccomandato prestare attenzione al fattore di protezione che però, deve essere ottenuto tramite filtri organici e minerali anziché chimici.

Il consiglio è di accertarvi che il solare di vostra scelta sia privo di parabeni, siliconi, acrilati, PEG, propilene glicole e carbomer. Attenzione però, questi sono solo alcuni degli ingredienti nocivi, ecco perché è bene affidarsi a prodotti che espongano i marchi riconosciuti: Vegan, ICEA, NATRUE e Cruelty Free.

E ora spalmatevi in tutta sicurezza il vostro solare e buone vegan vacanze a tutti.

Instagram

Blog Inglese

WebSite

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »