Coppie vegan e migliore qualità della vita

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Quando nella coppia uno dei due sceglie una strada come quella vegan, i risvolti possono essere solo due, il primo che l’altro si “converta” al veganismo oppure, nella secondo ipotesi le cose nel rapporto di coppia possono iniziare a complicarsi, spesso con conseguenze anche tragiche fino a lasciarsi.

Quest’ultima conseguenza estrema, avviene raramente per fortuna, tuttavia è bene sapere che in queste dinamiche si vanno a insinuare tra la coppia alcuni meccanismi di “competizione” che, in casi limite si manifestano fino creare situazioni serie di contrasto continuo. Questo capita specie quando la scelta a farla è la donna, in genere quando accade gli uomini tendono a stare sulla difensiva fino al cedimento o netto contrasto.

Le belle coppie vegan

Sul fronte vegan le cose sono meravigliosamente diverse, tutto fila liscio con un’evidente e aumentata sintonia di coppia. Condividere qualcosa che esula dai canoni standard, rafforza il rapporto di coppia, s’instaura una sintonia che in genere unifica maggiormente e offre una condizione di complicità che prima non c’era.

Il primo passo verso il mondo vegan in genere lo compiono le donne, vuoi per la maggiore sensibilità e comprensione nei confronti dei più deboli, in questo caso gli animali, per questa ragione in fondo poi si fortifica la convinzione prima di lei e poi di entrambi che la scelta fatta è giusta e sacrosanta, perché in fondo proteggere gli animali e i più deboli è un gesto sicuramente nobile.

Si mangia in sintonia e con vero piacere

Le coppie vegan affiatate di solito condividono tutto, il mondo vegan è solo uno dei tanti. Niente doppie ricette e preparazioni di piatti differenti, si mangia in sintonia seguendo la stessa filosofia, altro punto a favore del rafforzamento di coppia.

I vegani uniti in coppia hanno una visione e filosofia completamente diversa dai dogmi comunemente accettati, sono in genere più felici e affiatati, prestano grande attenzione per il sociale e rinforzano reciprocamene il corpo e la mente, migliora tutto la prova è anche intima 😀

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »