Perché utilizzare un make-up naturale – Green Lifestyle

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Scegliere trucchi naturali è particolarmente importante non solo per la bellezza del viso, ma anche per la nostra salute in generale. E-commerce come BioVeganShop ci permettono di acquistare prodotti cruelty-free e con ingredienti di origine naturale, in modo semplice e sicuro.

Il make-up è un alleato che partecipa continuamente alla quotidianità di moltissime donne e che può spesso accompagnarle nel corso di un’intera giornata. Per questo, è fondamentale selezionare accuratamente i trucchi da utilizzare, scegliendo solo prodotti naturali e delicati sulla pelle, che siano in grado di migliorare l’aspetto esteriore, ma allo stesso tempo di proteggere il nostro viso. La cosmesi, infatti, non è soltanto una questione superficiale: i prodotti che utilizziamo hanno un contatto diretto con la nostra pelle e possono quindi contribuire positivamente o non alla salute del nostro intero organismo.

Evitare gli ingredienti dannosi

In commercio, esistono tantissimi prodotti per il make-up e spesso ci si trova in difficoltà nel scegliere quelli adatti alle proprie esigenze. Molti di questi, nonostante le pubblicità ingannevoli, nascondono ingredienti dannosi: parabeni, siliconi, derivati del petrolio ed altri elementi chimici che non lasciano respirare la pelle, ostruiscono i pori, migliorano l’aspetto del viso esteriormente ma lo danneggiano in profondità. Il trucco naturale, invece, è costituito da pigmenti vegetali e ingredienti semplici e di qualità, che accarezzano la pelle, aiutando a migliorarla con delicatezza. Fortunatamente, diventa sempre più semplice trovare prodotti di make-up naturali, grazie alle tante marche che si impegnano in questo e possono essere acquistate su e-commerce come BioVeganShop .

Base trucco con prodotti naturali

Ogni elemento che entra in contatto con il nostro corpo deve essere selezionato con cura. I prodotti per la base trucco sono quelli più comunemente utilizzati e anche i più potenzialmente dannosi. Dal fondotinta al fissante, però, è possibile fare la scelta migliore: ll drop foundation “sublime” di Puro Bio , per esempio, è idratante ed antiossidante e copre la pelle nutrendola e illuminandola, grazie ad ingredienti come l’Argan e la Moringa; la BB cream di SO’ BIO rende perfetto l’incarnato e ha allo stesso tempo un’azione purificante ed idratante, ed è perfetta per chi vuole coprire le imperfezioni con una crema colorata leggera ed efficace; l’indissoluble silky powder di Puro Bio è realizzata con una formula naturale al 100%, a base di riso e mais, e fissa il make-up a lungo risultando invisibile; l’illuminante di PuroBio, perfetto per le occasioni importanti, rende il viso lucente e radioso in modo totalmente naturale.

Labbra colorate e protette

Le labbra possono assumere le colorazioni più svariate, ma anche in questo caso si devono scegliere opzioni delicate come il rossetto “miele” della Antos, dalle sfumature tenui e realizzato con materie prime di origine vegetale o il gloss arearea di Neve cosmetics, che rende le labbra luminose per lungo tempo e in modo naturale. Per ridurre gli sprechi, si può optare anche per prodotti 2 in 1, come il Lip to Cheek di Puro Bio, che può essere utilizzato come rossetto e come blush; o il nettare per labbra di Neve cosmetics, che oltre a fungere da trattamento labbra, può essere mischiato con pigmenti naturali per trasformarsi in un rossetto personalizzato.

Prendersi cura di ciglia e sopracciglia

Anche se si vogliono truccare ciglia e sopracciglia bisogna fare attenzione a cosa si utilizza, perché ogni zona del viso merita cura e rispetto. In questo caso, si può optare per il mascara di Neve cosmetics, reso nero da pigmenti naturali e privo di petrolati, parabeni e siliconi; per definire le sopracciglia, invece, il prodotto giusto e 100% naturale è il brown model della Neve cosmetics, che pettina e definisce, colorando in base alla tonalità scelta.

Vegetale e cruelty-free

Questi prodotti e quelli naturali in generale sono la scelta giusta non solo per la nostra salute, ma anche per quella del pianeta, che in questo modo viene aiutato e rispettato. Tutto il make-up consigliato qui sopra non è solo di origine vegetale, ma anche cruelty-free: un altro aspetto da tenere in considerazione per contrastare ed eliminare la crudele pratica dei test sugli animali, dove tantissime creature innocenti vengono torturate per la nostra superficialità.

È fondamentale fare acquisti intelligenti, perché la vera bellezza è quella naturale!


POTREBBE INTERESSARTI:

Puluzia del viso fai da te

Come avere un’ igiene intima 100% naturale

Come curare i capelli in modo naturale

Bio vegan shop, un e-commerce tutto naturale

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »