Come curare i capelli in modo 100% naturale – Cruelty Free Lifestyle

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Avere capelli forti e luminosi non significa solo preoccuparsi della propria bellezza esteriore, ma anche seguire uno stile di vita sano ed equilibrato: per questo è fondamentale prendersene cura nel modo più naturale possibile.

I capelli sono sottoposti continuamente al mondo esterno e al modo in cui gestiamo la nostra quotidianità: cambi di stagione, inquinamento, trattamenti sbagliati, una dieta non equilibrata, stress e molto altro, possono indebolire la nostra chioma, rendendola fragile e spenta. Quindi, è importantissimo non solo seguire un’alimentazione sana, ma anche scegliere prodotti di origine naturale per la cura dei nostri capelli, che siano privi di ingredienti chimici e sostanze dannose per l’ambiente.

Shampoo, Balsami e Maschere con ingredienti vegetali e cruelty-free

Fortunatamente, in commercio è possibile trovare moltissimi prodotti di qualità, che siano in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei nostri capelli. E-commerce come BioVeganShop, per esempio, offrono una vasta scelta di elementi con ingredienti naturali, cruelty-free e in grado di limitare l’impatto ambientale. In questo sito, è possibile trovare prodotti per ogni necessità, tra cui: lo shampoo lenitivo di Alkemilla, in grado di rendere i capelli morbidi e lucenti, indicato per un cuoio capelluto delicato e reattivo, a base di echinacea, camomilla e valeriana; la maschera acida di Alkemilla , che restituisce vigore e lucentezza a capelli spenti, opachi o trattanti ed è a base di ribes, soia e passiflora; il balsamo di laSaponaria, dalle proprietà nutrienti e ristrutturanti, con Lino, Moringa e Girasole; I cristalli vegetali di laSaponaria, che sono un vero elisir di bellezza per nutrire, disciplinare e rendere setosi i capelli, a base di cocco, canapa, argan e lino, perfetti da usare sia prima che dopo l’asciugatura.

Trattamenti con oli e burri 100% puri

Un’altra soluzione per avere capelli forti, luminosi e sani è sicuramente quella di utilizzare oli e burri 100% puri e naturali, dalle numerosissime proprietà benefiche e perfetti per un trattamento economico, ma intenso ed efficace. Tra questi, i più indicati per la salute dei capelli sono l’olio di mandorle dolci, che è in grado di nutrire e proteggere la chioma, rendendola luminosa e idratata; l’olio di cocco , che ha la capacità di ristrutturare i capelli, rendendoli morbidi e forti; il burro di karité, ideale come maschera, ma anche per definire l’acconciatura dopo l’asciugatura o per sostituire le cere fissanti.

Questi prodotti totalmente naturali, possono essere utilizzati come impacco pre-shampoo, da lasciare in posa per 10-15 minuti: basterà applicarne una piccola dose sulle lunghezze umide (solo sulle punte, se i capelli sono tendenzialmente grassi), massaggiare e lasciare agire, per poi procedere con il comune lavaggio. Per un trattamento più intenso, si puòlasciare agire anche per più tempo.

 Scegliere prodotti naturali per la cura dei capelli significa avere una chioma sana, una vita più sostenibile e un mondo più pulito!


POTREBBE INTERESSARTI: 

Come avere un’ igiene intima 100% naturale

Bio vegan shop, un e-commerce tutto naturale

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »