GELATO ALLA SIMIL STRACCIATELLA SENZA GELATIERA – Ricette vegane

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Con l’arrivo dell’ Estate è immancabile il ritorno del gelato, che con la sua cremosità e freschezza migliora le giornate più calde, io sono un’amante del salato, ma con le alte temperature mi vien sempre voglia di una rinfrescante coppa di gelato. Con questa ricetta potete preparlo in casa in modo semplice, veloce, senza zuccheri raffinati e con pochi ingredienti vegatali e senza l’ utilizzo della gelatiera, basterà utilizzare un frullatore, far riposare il composto ottenuto in freezer e poi gustarlo senza senza di colpa, perchè oltre ad essere cruelty free è ottimo anche per chi segue uno stile di vita sano o per chi è intollerante al lattosio.

Perfetto per una merenda gustosa per adulti e bambini.


SIMIL GELATO ALLA STRACCIATELLA
 
Prep time
Total time
 
Author:
Serves: 2
Ingredienti
  • 200 g di Anacardi tenuti in ammollo tutta la notte
  • 100 g circa di Latte di Cocco in lattina (solo la parte solida)
  • 40 ml di Sciroppo d’Acero
  • 3 cucchiai di Olio di Cocco fuso
  • Cicciolato fondente q.b.
Procedimento
  1. Elimina l'acqua di ammollo dagli anacardi e trasferiscili in un mixer da cucina. Aggiungi il latte di cocco (utilizza solo la parte densa della lattina), lo sciroppo d'acero e l'olio di cocco. Frulla fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.
  2. Trita del cioccolato fondente e aggiungilo al composto ottenuto. Mescola bene, trasferisci in un contenitore e fai riposare in congelatore per almeno 2 ore.
  3. Tira fuori dal congelatore 2-3 minuti prima di servire e servi senza aggiunte, con burro di nocciole o con frutta fresca di stagione.

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »