Dormire bene dipende anche da quello che mangiamo

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Non è che pensavamo non ci fossero relazioni, ma per i soliti attenti al “protocollo” ora arriva la conferma da una ricerca dell’Università della Pennsylvania, che conferma la responsabilità del cibo, di come e quanto mangiamo che influenza negativamente la qualità del sonno, ora è nero su bianco!

La domanda da porsi a questo punto è, ma davvero vogliamo continuare a mangiare senza alcun criterio che non viola la salute? Perché da quello che abbiamo scoperto e appurato in questi ultimi 10 anni, è più che evidente che l’alimentazione è la maggior responsabile di moltissime patologie, da quelle più banali a quelle serissime!

Stacchiamo la spina dell’irresponsabilità

Occorre una volta per tutte prendere coscienza che la salute non dipende da alcun fattore esterno, ma solo da un collaterale legato al nostro stile di vita, mangiare, bere e respirare sono le tre cose grazie alle quali restiamo in piedi e riusciamo a vivere, come fanno ancora oggi a ignorare queste fondamentali condizioni pensando che non siano importanti, quando in realtà sono vitali?

Il motivo è sempre lo stesso, un mondo di malati è utile al sistema, con il quale i malati mantengono ville e lussi di fior fiore di luminari e medici di ogni risma, da quelli d’accatto a quelli riconosciuti e quotati nelle più prestigiose Università, di solito finanziate dalle case farmaceutiche …

Ora sappiamo che per dormire bene non serve una pillola

Negli anni settanta andava di “moda” prendere i sonniferi per dormire, ne hanno venduti a milioni, con effetti più o meno nefasti per chi ne faceva uso, oggi sappiamo che per dormire bene, magari è il caso di evitare l’abbacchio o la porchetta, ma pensa!

Credo che a parte dormire bene che è sacrosanto, auspico tuttavia che molti si sveglino dal torpore mentale in cui sono stati relegati, altrimenti non ne veniamo fuori.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »