Klaeny: per una casa e un Pianeta più puliti – Prodotti ecosostenibili

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Ogni nostra scelta si proietta sulla salute generale del Pianeta e, per questo, è fondamentale fare attenzione ad ogni piccolo gesto quotidiano per salvaguardare l’ambiente e la nostra salute. Anche le azioni che ci sembrano più banali, come lavare i piatti, possono contribuire all’inquinamento della natura. In Europa vengono prodotti quasi 50 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica ogni anno e solo una minima percentuale viene riciclata; in media, una famiglia consuma circa 50 bottiglie di plastica monouso all’anno per prodotti di pulizia e molti di quelli in commercio emettono VOC (Composti Organici Volatili), che inquinano l’aria e sono dannosi per la nostra salute.  Fortuna, esistono prodotti efficaci, naturali e ecosostenibili, come quelli realizzati da Klaeny, che ci permettono di mantenere la pulizia generale della nostra casa nel modo più sicuro e green possibile.

Riciclare, ricaricare, riutilizzare

La missione di Klaeny è quella di cercare di migliorare il mondo riciclando, ricaricando e riutilizzando. I prodotti di Klaeny sono costituiti da compresse detergenti realizzate in Germania con ingredienti vegan, biodegradabili, non testati sugli animali e privi di microplastiche.  L’azienda si impegna nella progettazione di bottiglie che durino a lungo: acquistando un kit di pulizia, è possibile ricevere dei flaconi riutilizzabili, che permettono il risparmio di circa 94% di CO2.

Klaeny, inoltre, cerca anche di ridurre la plastica dove possibile, impacchettando i prodotti venduti con il minimo materiale necessario e in cartoni fatti con erba di pascolo.  Utilizzare questi prodotti è semplicissimo: basta immergere le pasticche detergenti all’interno dei flaconi pieni di acqua di rubinetto e attendere che si disciolgano completamente, per ottenere dei detergenti efficaci e naturali.

Kit per la pulizia della cucina

Dal sito online è possibile acquistare i prodotti singoli o dei kit super convenienti, con flaconi e accessori inclusi. Sono disponibili detergenti per tutte le esigenze: pulizia della cucina, per i piatti, per il bagno, multiuso, per i vetri, per il bucato e per la lavastoviglie. Per chi, come me, è abituato a passare gran parte della giornata ai fornelli a sperimentare ricette e preparare prelibatezze, il detersivo per i piatti e il detergente da cucina di klaeny sono alleati perfetti. Il detersivo è ideale per tutti i tipi di piatti, efficace contro lo sporco ostinatoe fa schiuma come un normale detersivo; il detergente rimuove grasso, sporco e calcare, ed è adatto a tutte le superfici della cucina.

Acquistando il kit cucina, si riceveranno 2 bottiglie riutilizzabili, 2 pastiglie di detergente, 2 pastiglie di detersivo per piatti, 1 spazzola in legno e una spugna di luffa (alternativa sostenibile alle spugne monouso).  Con una piccola dose di prodotto si possono ottenere piatti e superfici brillanti, che rispettano l’ambiente, la sensibilità della nostra pelle e la salute di tutta la famiglia.

Il Pianeta è la nostra vera casa: manteniamolo pulito insieme a Kleany!

 Su klaeny.it  potete ricevere il 20% di sconto sul vostro acquisto con il codice: NATUREAT20

In questo video troverai una piccola dimostrazione dei prodotti Klaeny (clicca qui per visualizzarlo)

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »