Mac and Cheese al forno – Ricette Vegane Veloci

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

I Mac and Cheese sono una ricetta vegan saporita e particolarmente invitante che ricorda il gusto dell’originale, mantenendo la genuinità e semplicità della cucina vegetale. Esistono molte versioni per preparare questo piatto e io adoro sperimentarle continuamente. Una di queste, per esempio, molto diversa da quella che vi propongo qui, ma altrettanto buona e facile da preparare, potete trovarla nel mio eBook.

La versione che vi consiglio oggi, invece, è resa irresistibile dall’aggiunta della SpalmaRisella: un formaggio spalmabile   a base di riso integrale germogliato, totalmente vegetale e dal sapore delicato, che dona ai piatti una consistenza cremosa e piacevole. Questa ricetta è amata da tutti, grandi e piccini, perché è impossibile non innamorarsi della sua cremosità e della crosta dorata che si forma in superficie, durante la cottura in forno. Inoltre, è preparata con ingredienti sani e ricchi di benefici, per esempio: gli anacardi, che sono l’elemento principale della crema al formaggio, contrastano il diabete di tipo 2, riducono il colesterolo e fanno bene alla salute del cuore.

Nessuno dovrebbe rinunciare a fare un tuffo nella densa bontà di questi Mac and Cheese!


Mac and Cheese al forno
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Serves: 4
Ingredienti
  • 250 g di Pasta a scelta
  • 115 g di Anacardi (tenuti in ammollo per 3 ore)
  • 90 ml di Acqua
  • 20 ml di Succo di Limone
  • 2 cucchiai di SpalmaRisella
  • 5 g di Lievito alimentare in scaglie
  • 1 pizzico di Pepe
  • Sale q.b.
Procedimento
  1. In un mixer da cucina, poni gli anacardi (privati dell’acqua di ammollo), l’acqua, il succo di limone, il lievito alimentare in scaglie, la SpalmaRisella, il pepe e sale a piacere, poi frulla fino ad ottenere una crema densa ed omogenea.
  2. Intanto, cuoci la pasta e scolala a metà cottura. A questo punto, unisci la crema al formaggio alla pasta, mescola bene e cuocila in forno preriscaldato a 160° per 6-7 minuti e per altri 5 minuti in modalità grill, o fino a quando la superficie sarà ben dorata. Infine, servi.
Notes
Servi calda.
Puoi conservare in freezer.
Puoi servire con Il simil parmigiano di Natureat

Pagina Facebook Mozzarisella

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »