Maccheroni alla Crema di Zucchine Fiorite e Fiori Croccanti di Angelo Bongiovanni

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Condividere è particolarmente piacevole, soprattutto se lo si fa con gustosissime ricette vegan come i Maccheroni alla Crema di Zucchine Fiorite e Fiori croccanti di Angelo Bongiovanni: il vincitore del primo concorso di ricette di Natureat. Quando un piatto è preparato con amore, semplicità e naturalezza si percepisce immediatamente e questo appartiene sicuramente a questa categoria: un mix di sapori, profumi e consistenze che si fondono alla perfezione e che mettono l’acquolina in bocca alla sola vista, facendo emergere la bravura e la creatività di chi, come in questo caso, proietta la propria arte in cucina. Complimenti ad Angelo Bongiovanni per questa incredibile prelibatezza e grazie per averla condivisa con noi, renderà più felici le nostre tavole!

Ricetta scritta e ideata da Angelo:

Servono circa 200g di zucchine piccole novelle con il fiore. Pelarle con il pelapatate e tenere le bucce da parte con i fiori. Frullare la polpa delle zucchine con una trentina di anacardi, 1/2 cucchiaino di curry, un pizzico di sale, alcune foglie di menta, buccia di un limone, pepe, olio, uno spicchio d’aglio, acqua q. b.

Deve risultare una crema, regolatevi con gli ingredienti per il vostro gusto. Non ci mettete le zucchine con la buccia sennò viene fuori una crema color ALIEN 👽 non tanto bella da vedere.  In un tegame adatto a saltare la pasta, mettere olio evo e quando è caldo soffriggere le bucce delle zucchine ed i fiori tagliati a filetti. Aromatizzare con gli aromi che vi pare un po’ di pangrattato (i classici aromi mediterranei), salarlo, ed aggiungerlo al soffritto finché non è tutto croccante (attenzione a non bruciarlo). Intanto cuocere la pasta al dente.
Togliere il soffritto dal tegame, versarci la pasta scolata poco e la crema di zucchine. Far saltare alcuni minuti per insaporire e far rappendere, aggiungere in ultimo prezzemolo tritato, impiattare e spargere il soffritto croccante sopra ogni piatto. Cacciare i vicini che intanto suonano alla porta attirati dal profumo! 😂😂😂

Buon VegAppetito all over the world 😊🌟

 

You may also like

1 commento

Luisa 3 Luglio 2018 - 21:14

Buonissima, complimenti

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »