Moby veganizza il suo ultimo disco!

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Moby veganizza il suo ultimo disco!

L’artista newyorkese famoso per la sua musica elettronica, ha realizzato pezzi famosi che lo hanno lanciato a grandi livelli internazionali, è un convinto vegano, ambientalista al punto di che si è aperto il suo ristorante vegan.

Nel suo ultimo video pubblicato alcune settimane fa, mette in mostra tutto il suo impegno personale nella sensibilizzazione di alcuni temi, quali il sociale e i rapporti ormai compromessi tra persone, mettendo in evidenza un aspetto inquietante ma che tutti conosciamo bene, che è quello della dipendenza da smartphone.

In questo suo ultimo video “Are You Lost In The World Like Me” Moby veganizza il suo lavoro, consiglio di vederlo e ascoltarlo. Evidenzia le lacune sociali ed empatiche contemporanee, zero sensibilità, mostrando l’uomo come perso in una lobotomia virtuale, la cui fine sarà segnata se non si riprende dal dissesto sociale che sta attraversando.

Profondità del messaggio anche vegan

In un punto del video è mostrata una scena in cui alcuni personaggi del cartoon mangiano, o meglio s’ingozzano con hamburger incuranti di cosa stanno mangiando e completamente persi nei loro monitor “smart”.

Il messaggio sociale è a 360 gradi, una prospettiva della vita moderna attuale chiara e molto riflessiva, mostra tutti i disastri che stiamo vivendo, inquinamento e svuotamento della capacità intellettuale della gente, una sintesi che questo cartoon e la musica di Moby insieme al The Void Pacific Choir sintetizza perfettamente.

I sistemi stanno fallendo e non ha tutti i torti

Il titolo dell’ultimo album del vegano Moby s’intitola “These Systems Are Failing”, con un chiaro messaggio politico fatto in musica, la sua musica, quella fatta di ritmi sintetizzati ma che colpiscono e diventano subito familiari.

Tutto questo per dire che l’ambiente e ogni forma di vita su questo pianeta, compresa quella degli uomini, possono essere nettamente migliori grazie al veganesimo e l’ovvia presa di coscienza collettiva per scongiurare la deriva che ci porterà alla catastrofe, i cambiamenti climatici e ogni attività dell’uomo incentrata sullo sfruttamento animale e delle risorse della Terra, ci porteranno alla catastrofe, lo dice in musica … ma lo dice chiaro e forte, bravo Moby!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »