Veganuary: 31 giorni per cambiare vita -Vegan News

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Conoscere il mondo vegan diventa fortunatamente sempre più facile grazie a realtà come Veganuary: il progetto che sfida i partecipanti a seguire una dieta plant-based e che dal 2020 coinvolgerà anche l’Italia.

Con l’arrivo del nuovo anno, grazie all’ associazione animalista Essere Animali, l’Italia avrà la fortuna di partecipare per la prima volta alla più grande campagna del mondo per la promozione della realtà alimentare vegan, Veganuary: un progetto che invita a seguire per i 31 giorni del mese di Gennaio una dieta 100% vegetale. Sono tantissimi i motivi per cui partecipare a questa sfida, tra cui sicuramente la salute personale, il rispetto per gli animali e la salvaguardia del nostro Pianeta.

Consigli, idee e appoggio costante

Partecipando, si ricevono mail quotidiane con contenuti e informazioni utili e interessanti, un appoggio fondamentale per comprendere pienamente la semplicità ed efficacia della realtà vegan. Per partecipare basta compilare un modulo con la propria email e il proprio nome nel sito ufficiale e attendere l’inizio di Gennaio per iniziare il progetto.

Veganuary sarà attivo anche su Facebook, dove ci sarà la possibilità di entrare a far parte di una vera community in cui chiedere consigli, scambiare idee e postare ricette. Un utilissimo appoggio sarà quello della nutrizionista Dr.ssa Silvia Goggi, che farà alcune dirette per condividere con i partecipanti la sua esperienza professionale.

Partecipare per aiutare a migliorare il mondo

Lo scorso anno, hanno partecipato più di 250.000 persone da 159 paesi e il 98% di queste ha ritenuto utile l’esperienza. L’obbiettivo del 2020 è quello di raggiungere i 350.000 partecipanti, per questo il progetto è stato tradotto in 10 lingue, tra cui l’italiano. Tra gli ambasciatori del progetto, inoltre, ci sono tantissimi personaggi in vista, tra cui Joaquin Phoenix, che potranno influenzare positivamente moltissima gente.                                         

Il progetto è rivolto a tutti: a chi vuole approcciarsi all’alimentazione vegetale, ma anche a chi segue la dieta plant-based da tempo e vuole farla scoprire ad amici e parenti. Veganuary è una meravigliosa iniziativa e si spera che per molti possa diventare una “sfida” prolungata ed estendersi oltre i 31 giorni previsti.

Iniziamo l’anno nel modo migliore che c’è: senza crudeltà!       

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »