Vegan World Alliance: l’unione di quattro paesi per sensibilizzare il mondo

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

La Vegan World Alliance nasce dall’unione di quattro paesi che vogliono promuovere la sensibilità vegan in tutto il mondo attraverso mezzi non violenti e compassionevoli.

Olanda, Australia, Nuova Zelanda e Canada si sono unite per fondare la Vegan World Alliance (VWA): un’alleanza che ha lo scopo di promuovere la realtà vegan in tutto il mondo. I quattro paesi immaginano un mondo in cui tutti gli animali siano rispettati (umani e non), in cui nessun essere vivente sia considerato una proprietà da sfruttare, in cui l’umanità cooperi e rispetti il Pianeta.

Standard certificato per i prodotti vegani

I membri dell’alleanza sono quattro associazioni: Dutch Association for VeganismVegan AustraliaVegan Society of Aotearoa New ZealandVegan Society of Canada; lavorano insieme condividendo risorse, sviluppando nuovi programmi e organizzando campagne di sensibilizzazione. Tra le prime iniziative del progetto c’è la stesura di uno standard certificato per i prodotti alimentari vegani, in quanto esistono molte definizioni contrastanti a riguardo, che possono confondere il consumatore. Inoltre, in molti paesi non esiste una definizione legale della parola “vegan” e questo comporta la certificazione di alimenti che non sono realmente vegani: Vegan World Alliance sta lavorando con International Organization for Standardization (ISO) per risolvere il problema.

Salvare il Futuro del Pianeta

L’alleanza invita gli altri a dare “un aiuto per plasmare il futuro del veganismo” e sul loro sito ufficiale è possibile trovare tutti i contatti necessari e le informazioni a riguardo. Le cose stanno lentamente cambiando in positivo e sempre più persone si rendono conto di quanto sia necessario seguire uno stile di vita vegan per aiutare il mondo. Spesso è la mancanza di informazioni ad impedire il cambiamento: nessuno dovrebbe restare in silenzio in questo momento, tutti dovremmo cercare di migliorarci e aiutare gli altri a migliorare.

Essere attivi insieme è l’unico modo per salvare il futuro degli animali innocenti, del pianeta e anche il nostro!


Fortunatamente, in Europa esiste già uno standard vegano europeo, realizzato dalle più importanti organizzazioni europee. Ti invito a leggere questo articolo:

Rapporto Standard Vegan in Europa 2019: dopo anni di lavoro, è stato finaImente chiarito uno standard condiviso dalle più autorevoli organizzazioni vegan europee.. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ ARTICOLO COMPLETO)

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »