Potato Dumpling -Un piatto vegano facile e delizioso

una ricetta vegana ottima in ogni occasione

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Oggi voglio proporvi la ricetta delle potato dumpling, un piatto semplice e sfizioso della tradizione culinaria tedesca, che mi ricorda tanto l’infanzia e le vacanze passate con la mia famiglia. Forse, alcuni di voi non lo sanno, ma i miei genitori hanno passato parte della loro vita in Germania ed è proprio lì che sono nata io, prima di trasferirmi dopo pochi anni nella mia amata Puglia.

Le potato dumpling sono uno di quei piatti che mi ricordano le grandi cene in famiglia, per questo spesso le preparo in casa e le faccio assaggiare ai miei ospiti: è come se rappresentassero una parte della mia personalità, perché raccontano qualcosa di me e della mia esperienza.

Così morbide da sciogliersi in bocca

Dalla consistenza morbida, cremosa e che si scioglie in bocca, le potato dumpling sono una preparazione facile e veloce a base di patate, che ricordano gli gnocchi e sono perfette per accompagnare i secondi piatti. Si realizzano con soli due ingredienti e sono per tradizione 100% vegetali, quindi vi sorprenderà quanto facile sia ottenere questo piatto irresistibile e particolare nella sua semplicità. Possiamo realizzarle in diverse misure e servirle in mille modi diversi, ma io amo quelle di grandi dimensioni, da gustare con una densa e saporita salsa ai funghi.

La cucina dà spazio non solo alle nostre voglie, ma anche ai nostri ricordi!    

 

Potato Dumpling -Un piatto vegano facile e delizioso
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 8-9
Ingredienti
  • 800 g di Patate
  • 120 g di Fecola di Patate
  • Sale q.b.
Procedimento
  1. Immergi le patate in una pentola piena di acqua e fai cuocere fino a quando saranno perfettamente morbide. Sbucciale e schiacciale con uno schiacciapatate. Aggiungi il sale e la fecola, mescola e impasta con le mani fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Fai riposare per 30 minuti in frigo.
  2. Passato il tempo necessario, forma delle palline della dimensione che preferisci. Immergi le palline in acqua calda (ma non bollente) e fai cuocere per circa 15 minuti o fino a quando saliranno a galla. Tirale fuori dall’acqua con una schiumarola e servi come preferisci.
Notes
Servi con una salsa ai funghi.

POTREBBE INTERESSARTI:
Arrosto di sedano rapa con SALSA AI FUNGHI

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »