Rockaway Park: il villaggio ecosostenibile immerso nella natura

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Rockaway Park è una realtà vegan ed ecosostenibile totalmente immersa nella natura e caratterizzata dalla presenza di numerosi artisti che collaborano per condividere le proprie idee e lavorare insieme. È possibile prenotare una camera privata nell’eco-casa del villaggio per vivere un’esperienza indimenticabile.

Rockaway Park è un eco-villaggio formato da una comunità di artisti talentuosi in continua espansione, la cui filosofia di vita si basa sulla condivisione delle idee e del lavoro. Circondato dalla natura e da un’atmosfera serena e ricca di arte, è il luogo perfetto per fare lunghe passeggiate e rilassarsi. È possibile prenotare una delle stanze dell’eco-casa, costruita dai gestori del posto, prenotandola con Airbnb: la zona in cui si dorme è privata, mentre il resto della casa è condiviso con i meravigliosi artisti che fanno parte della comunità.

Occasioni per divertisti e rilassarsi

L’eco-villaggio si trova a meno di trenta minuti da Bath e a circa mezz’ora da Bristol, due bellissime città che è possibile visitare durante il soggiorno nella casa. Inoltre, Rockaway offre numerose occasioni per divertirsi, rilassarsi e imparare nuove cose: è possibile partecipare ai laboratori per lavorare metallo e legno, prenotare un massaggio nella suite terapeutica, bere un tè e mangiare una fetta di torta nel Caffè vegan, seguire le lezioni di yoga a pagamento, passeggiare nell’orto o nei boschi e molto altro.

cucina vegana

Cibo totalmente vegan

Nella casa c’è una cucina condivisa, dove non sono ammessi carne, pesce e derivati animali. La colazione è compresa nel prezzo delle stanze, se ci si accontenta di una tazza di cereali, frutta, pane, marmellata e cose simili. Se si preferisce una colazione calda, la si può richiedere al prezzo di £5 e si può prenotare anche la cena per soli £8, da condividere con gli altri membri della casa e sempre totalmente vegan.

Le persone con cui si condividono gli spazi sono artisti interessanti, con tante storie da raccontare e pronti a socializzare: in questo posto è impossibile sentirsi soli, ma allo stesso ci si può rifugiare tra gli alberi e i fiori, se si preferisce stare per conto proprio. Realtà come queste dimostrano che è possibile cambiare il mondo, ma soltanto se lo si fa insieme!

Rockaway Park (English)

Rockaway Park is an eco-village lived by a constantly growing community of talented artists whose philosophy of life is based on sharing ideas and work. Surrounded by nature and a peaceful and creative atmosphere, it is the perfect place to take long walks and relax. You can book a room in the eco-house – a house build by the owners of the village – on Airbnb. Bedrooms are private, while the rest of the house is shared with the wonderful artists members of the community.

The eco-village is located less than thirty minutes from Bath and about half an hour from Bristol,  you can visit these beautiful towns during your stay in the house. Plus, Rockaway offers several opportunities to have fun, relax and learn new things – you can take part in workshops to learn how to work metal and wood, you can book a massage in the therapeutic suite, drink tea and eat a slice of cake in the vegan café, take paid yoga lessons or walk in the garden or in the woods and much more.

Totally Vegan food

In the house there is a shared kitchen, where meat, fish and animal derivatives are not allowed. Breakfast is included in the price of the rooms, if you are satisfied with a cup of cereal, fruit, bread, jam and similar things. If you prefer to have hot breakfast, you can request it for £ 5 and you can also book dinner for just £ 8. Dinner is shared with other members of the house and it is totally vegan as well. The people with whom you share spaces are interesting artists, who have so many stories to tell and who are ready to socialize – in this place you cannot feel alone, but at the same time, if you prefer to be on your own, you can take refuge among the trees and flowers.

Places like these ones are the demonstration that it is possible to change the world, but only if we do it together!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »