Vegan Travel: La crociere cruelty-free per una vacanza in totale relax

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Una crociera cruelty-free sembrava una realtà impossibile in passato, ma la Vegan Travel dimostra come i tempi siano cambiati, permettendo agli ospiti delle sue navi di fare un viaggio di lusso in totale relax, senza preoccuparsi del cibo: colazioni, pranzi, cene e bevande sono sempre privi di derivati animali.

Vegan Travel si occupa di organizzare crociere totalmente cruelty-free permettendo a tutti di godersi un viaggio in giro per il mondo, senza permettere che le particolari esigenze alimentari siano un ostacolo al meritato relax. Molti vegani, infatti, evitano di viaggiare per il timore di non trovare cibo durante la loro permanenza in una città sconosciuta e, a causa di questo, di trasformare la vacanza in una continua ricerca di opzioni vegetali.

L’obbiettivo di questa agenzia è quello di rendere i viaggi vegan facili e soprattutto normali, non un’eccezione alla vacanza tradizionale. Spesso, infatti, quando si richiede un’alternativa plant-based in ristoranti che non la prevedono nel menù, ci si ritrova a mangiare piatti banali e poco saporiti. La Vegan Travel ha a bordo chef specializzati e professionali, che si occupano di preparare piatti sempre nuovi ed irresistibili, capaci di rendere i momenti a tavola un’esperienza indimenticabile.

Una giornata a bordo

La giornata sulla nave inizia con la colazione a buffet ricca di opzioni, dalla scelte dolci (yogurt, cereali, latte vegetale) a quelle salate (come il gustosissimo tofu strapazzato in alternativa alle comune uova o formaggi vegan), dopo è possibile fare un giro a terra, per visitare le zone nei pressi del porto in cui si sosta: in questo caso si può decidere se partecipare alle gite organizzate, fare un’uscita autonoma, godersi un’escursione su una delle bici che è possibile noleggiare sulla nave o semplicemente restare a bordo a rilassarsi; a pranzo c’è un buffet con un’ampia scelta di pietanze, contorni e bevande tra cui vini biologici vegan, subito dopo aver mangiato si può restare sulla nave o tornare ad esplorare la città; nel pomeriggio è prevista una pausa caffè con dolce e, arrivata la sera, ci si siede a tavola per la cena: composta da 4-5 portate elaborate e gustose, sempre preparate con ingredienti freschi e di qualità, dopo la quale è possibile divertirsi partecipando ad uno degli eventi a bordo (karaoke, quiz, Vegan’s Got Talent, feste in discoteca e molto altro) o tornare nella propria camera per guardare un bel film e rilassarsi.

Una nave che rispetta l’ambiente

L’attenzione non si limita però soltanto alla tavola, ma anche ai prodotti in cabina, come shampoo e bagnoschiuma, che sono sempre vegan per garantire ai clienti il massimo della tranquillità. Inoltre, le navi utilizzate per le crociere sono il più possibile rispettose dell’ambiente: rispettano e superano le normative sulla protezione delle acque e le linee guida ambientali, utilizzando energia solare e attraverso il risparmio energetico e il riciclaggio, come quello delle acque reflue di impianti sanitari e lavanderia.

Sui Fiumi d’Europa e Sull’Oceano

La Vegan Travel è nata nel 2013 a Munster, in Germania, e si occupava prevalentemente di organizzare crociere di lusso sulle principali vie fluviali dell’Europa e dal 2017 anche su quelle oceaniche. Tra i prossimi viaggi previsti ci sono tappe vicine e lontane all’Italia: il Reno, il Sud della Francia, il Nilo, il Sud-Est asiatico e molte altre.

È impossibile non trovare la vacanza giusta o un modo per divertirsi a bordo di una di queste navi, perfette non solo per i vegani, ma anche per chi ha altre esigenze come l’alimentazione priva di glutine (da segnalare durante la prenotazione). Una vacanza totalmente vegan sembrava un sogno, ma è pura realtà!



You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »