Tacos con Chili di Jackfruit – Le Ricette Vegan di Natureat

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

I tacos con chili di jackfruit sono un’alternativa 100% vegetale alla tradizionale ricetta messicana, molto semplice e veloce da preparare. Per realizzare questo piatto, infatti, bastano tre ingredienti: farina di mais, farina integrale e acqua. In realtà, nella versione originale si utilizza soltanto farina di mais, ma ho deciso di sperimentare un impasto più facile da lavorare, che può essere davvero preparato in pochi minuti nelle giornate in cui abbiamo poco tempo a disposizione.

L’impasto a base soltanto di mais, infatti, richiede più attenzione e si sgretola facilmente e per chi vuole ottenere dei tacos in modo velocissimo non è semplice (se preferite, però, potete sostituire la farina integrale con altra farina di mais). il risultato, in ogni caso, è strepitoso.

Una scelta gustosa e particolare

Croccanti cialde dal sapore delicato, che nascondono una farcitura saporita e particolare a base di Jackfruit, per unire due ricette messicane rivisitate in un unico, strepitoso piatto. I tacos possono essere farciti in mille modi diversi e sono adatti per le cene con più persone: possiamo realizzare diverse farciture e soddisfare le esigenze e i gusti di tutti.

A mio parere, il ripieno con chili è la scelta più gustosa e particolare, perfetta anche per chi è solito consumare carne (il jackfruit, infatti, ha una consistenza incredibilmente simile alla carne e sorprenderà tutti). Ricette come questa dimostrano quanto gustosa, salutare e irresistibile possa essere la cucina vegan!

E tu, con cosa farciresti i tuoi tacos?


Tacos con Chili di Jackfruit - Ricette Vegan
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 4
Ingredienti
  • 250 ml di Acqua tiepida
  • 140 g di Farina di Mais precotta
  • 95 g circa di Farina Integrale
  • 1 pizzico di Sale
  • Chili di Jackfruit q.b. (Clicca qui per la ricetta)
Procedimento
  1. In una ciotola unisci la farina di mais, la farina integrale e il sale. Aggiungi gradualmente l’acqua tiepida, iniziando a lavorare con le mani, fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo (se risulta troppo umido incorpora altra farina, altrimenti altra acqua). Fai riposare l’impasto per 20 minuti circa in frigo, coperto da un panno pulito.
  2. Passato il tempo necessario stendi bene l’impasto con l’aiuto di un mattarello, fino ad ottenere uno strato di impasto sottile. Forma dei cerchi della dimensione che preferisci, con l’aiuto di una forma circolare o semplicemente con un coltello.
  3. A questo punto, disponi i cerchi di impasto tra le fessure di una griglia da forno, in modo tale da ottenere la tipica forma di un tacos (guarda il video per capire perfettamente questo passaggio). Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti o fino a quando i tacos saranno perfettamente cotti e croccanti. Farcisci con il chili di jackfruit caldo e servi.
Notes
Puoi sostituire il Chili di jackfruit con la farcitura che preferisci (per esempio, verdure di stagione saltate in padella).

ENGLISH BLOG | RICETTA IN VERSIONE INGLESE

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »