Muggia: niente carne questo fine settimana

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Muggia: niente carne questo fine settimana

Il paese costiero in provincia di Trieste bandisce la carne oggi e domani, diventando la capitale dei vegani del nord-est, parte oggi il MujaVeg Festival, due giorni dove il tema vegan sarà incondizionato, mettendo al bando ogni piatto a base di carne e derivati.

Per quanti possono e si trovano nei pressi di Trieste e provincia, è un’occasione per partecipare a questa importante manifestazione patrocinata dallo stesso Comune, un segnale importante quindi dato dalle istituzioni, che una volta tanto sono sensibili al tema vegan e quindi dalla parte dei cittadini, oltre al fatto che si tratta anche di una scelta etica.

Festival vegani in aumento

Ogni anno sono sempre più numerose le manifestazioni vegan, in moltissime città e paesi italiani si organizzano fiere e festival, lo scopo è di far conoscere a un pubblico sempre più vasto il nostro mondo, quindi sensibilizzare e promuovere anche prodotti alternativi, piatti e ricette per un’alimentazione compatibile, non violenta e sana.

L’estate è il momento perfetto per promuovere queste iniziative, da adesso fino a settembre-ottobre, ce ne saranno decine su tutto il territorio, non mancheranno certo le occasioni per partecipare a una di queste, Muggia in questo caso trova anche il favore del Comune, anche se non è sempre così, come nel caso di Parma ad esempio che ha negato categoricamente ogni supporto al festival che si è tenuto nei giorni scorsi, ma Parma sappiamo che è anche la capitale del prosciutto e del parmigiano noo?!?

Muggia vale una visita

Tornando al festival di Muggia, ci sono due buoni motivi per farvi visita, per chi è vegan sicuramente il festival, chi non lo è può visitare questo paese che affaccia nell’alto Adriatico, un bel paese e paesaggi da vedere.

Prepariamoci dunque ai tanti appuntamenti vegan di questa stagione, saranno sempre più numerosi e ben organizzati, spazzeranno via entro i prossimi anni tutte le sagre animalesche come quella della porchetta, sicuro!!

Buon fine settimana.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »