Multinazionali: il modo per fermarle esiste, basta non comprare la loro merce!

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Multinazionali: il modo per fermarle esiste, basta non comprare la loro merce!

In questi ultimi due anni si è discusso molto di TTIP, in altre parole il trattato di libero scambio tra Stati Uniti ed Europa, con clausole a dir poco assurde, come ad esempio quella che a giudicare le multinazionali saranno dei tribunali terzi e non degli stati e soprattutto nominati dalle stesse compagnie internazionali!

Un fatto assurdo e grave questo, che mette a rischio non solo la salute e libertà di ogni Stato europeo, ma andrà a colpire anche un settore importante come quello agroalimentare, fondamentale per l’economia italiana e la sopravvivenza si molti piccoli produttori locali.

Tutto in favore delle grandi compagnie USA

Questo trattato è simile al Nafta, il trattato di libero scambio degli USA con il Canada, dove quest’ultima ne sta subendo tutti i peggiori effetti sempre a vantaggio di Zio Sam e di tutte le schifezze fatte in nome del profitto dalle multinazionali americane.

Con il TTIP succederà lo stesso, gli Stati Uniti stanno imponendo le loro regole al mondo per salvare le loro compagnie e la loro economia, tutto questo distruggendo le altre in una lotta alla sopravvivenza, vendendo prodotti scadenti e dannosi per la salute.

Le multinazionali vanno fermate

Noi con il nostro stile di vita possiamo cambiare tutto questo, chiaramente anche opponendoci a questo trattato che vogliono imporre, le multinazionali si possono fermare e distruggere, occorre solo il buon senso di non comprare le loro cazzate, le loro schifezze, ne ricordo alcune, Coca-Cola, McDonald’s, Nike, Apple … la solita logica del consumismo, che dovrebbe essere quantomeno limitato.

Ogni nostro acquisto crea ricchezza, quindi occorre capire bene cosa acquistiamo e chi facciamo arricchire, sempre nell’ambito dei consumi di massa, io credo che possiamo fare a meno di bene cole che fanno male, hamburger che fanno diventare obesi i bambini ammalandoli anzitempo.

Possiamo fare a meno anche delle scarpe “fiche” fatte da bambini asiatici per un piatto di riso, possiamo fare anche a meno di spendere 800 Euro per un telefono fatto in Asia il cui costo è di circa 50 dollari, per poi essere venduto agli intelligenti occidentali per 15 volte tanto!

Tutto questo distrugge il pianeta, le risorse naturali, ammazza gli animali e le persone, le multinazionali sono i sicari, ma noi siamo i mandanti!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »