Panino con il vegan pulled jackfruit e salsa coleslaw – Video Ricetta

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Il vegan pulled jackfruit con salsa coleslaw è una ricetta particolare ed irresistibile che vi conquisterà al primo assaggio. Il jackfruit è un frutto esotico tipico dell’India ed è il più grande frutto da albero al mondo; io l’ho scoperto nel mio primo viaggio a Londra, mentre esploravo i mercatini di cibo e, tra gli alimenti vegetali, ho notato questo enorme frutto dall’aspetto interessante. Si può gustare in diversi modi, ma quello che vi propongo qui è uno dei miei preferiti.

Proprietà benefiche e bontà

Inoltre, il jackfruit è considerato da molti un super-alimento grazie alle proprietà nutrizionali che offre: è ricco di sali minerali, vitamine del gruppo C, ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antibatteriche e antivirali. Servito con una fresca salsa coleslaw è gustosissimo e può rendere la vostra pausa pranzo davvero indimenticabile.

Piatti come questo dimostrano che un’alimentazione vegan non è fatta di sacrifici, ma di salute e bontà!


Panino con il vegan pulled jackfruit e salsa coleslaw
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 6
Ingredienti
Procedimento
  1. Elimina l’acqua dalla confezione di jackfruit, lavalo e asciugalo, poi taglialo a pezzetti (puoi sfilacciarlo anche con le mani). In una padella, riscalda un filo di olio e soffriggi le cipolle mondate e tritate, fino a leggera doratura.
  2. Incorpora il jackfruit e dopo qualche minuto aggiungi l’aglio tritato, la paprika, il pepe e sale a piacere. Fai cuocere per circa 10 minuti.
  3. Incorpora il brodo, mescola e fai cuocere a fiamma bassa per 35 minuti circa. Passato il tempo necessario, disponi il jackfruit su una teglia e cuocilo in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornalo, aggiungi la salsa barbecue e mescola bene, poi cuoci per altri 15 minuti in forno.
  4. A questo punto, farcisci i panini con il jackfruit, aggiungi la salsa coleslaw e servi!
Notes
Puoi aggiungere le spezie che preferisci, vi consiglio il cumino.
Puoi sostituire i panini con delle piadine.
Ho accompagnato il panino con il succo concentrato di zenzero

POTREBBE INTERESSARTI:
Broccoli in pastella
Crocchette di patate
Onions rings (la ricetta la trovate nel mio ebook, clicca qui per acquistarlo)

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »