Purezza: la prima Pizzeria Vegana del Regno Unito – Mangiare vegan a Londra

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

In passato sembrava impossibile realizzare una versione vegana e contemporaneamente gustosa di alcune ricette, ma Purezza è la dimostrazione di come i tempi siano cambiati. Infatti, è la prima pizzeria totalmente vegan del Regno Unito, fondata nel 2015 con l’obbiettivo di rivoluzionare il cibo italiano, rendendo il menu plant-based superiore a quello tradizionale. Nelle due sedi, una a Brighton e l’altra a Camden (Londra), è possibile gustare tantissime prelibatezze, preparate con amore e grande professionalità.

Mozzarella di riso e impasto genuino…

La mozzarella, a base di riso integrale italiano e fermentata artigianalmente, è stata perfezionata per oltre due anni nel laboratorio di Purezza, per ottenere un risultato saporito e che contenesse meno della metà delle calorie e del grasso di quella tradizionale. La base della pizza, invece, è basata su una ricetta di famiglia, ma con una svolta: utilizzano farina di tipo 2, eliminando il consumo di farina 0, e fanno lievitare in modo naturale l’impasto per 48 ore. Realizzano anche alternative più genuine o ricercate, come l’impasto alla canapa e quello gluten free, per soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Un Menu Ricco di Opzioni….

Il menu è ricco di opzioni deliziose, che regalano un’esperienza culinaria indimenticabile partendo dagli antipasti, fino ad arrivare al dolce. Si possono gustare taglieri di formaggi artigianali a base di anacardi crudi, cocco o ricotta vegetale; un saporito pane all’aglio o delle olive marinate; una vasta scelta di pizze: la semplice marinara, la tradizionale margherita o pizze più espressive ed elaborate come quella con tartufo nero, mozzarella di riso, tofu affumicato e funghi selvatici; spaghetti di zucchine, Mac’n’Cheese vegan, lasagne cremose con ragù vegetale o le irresistibile palle di pasta farcite con formaggio fuso; infine, diversi dolci, tra cui un tiramisù con crema di anacardi e datteri o la pizza con Oreo sbriciolati e crema alle nocciole.

Offerte e gusto…

Consegnano i loro piatti anche a domicilio, per godersi un pranzo o una cena innovati senza muoversi da casa e hanno molte offerte vantaggiose: ordinando i piatti dal menu principale, si può riceve una mini pizza gratis per i bambino sotto i 10 anni o è possibile ricevere uno sconto del 10% se si è studenti. La cucina vegana, ancora una volta, si dimostra in grado di raggiungere l’apice del gusto, con semplicità e sensibilità. Se passate da Brighton o da Camden, sarebbe un sacrilegio non regalarsi il piacere di questa pizza cruelty-free!

 Dove trovarli:

BRIGHTON: 12 St James’s Street, Brighton, BN2 1RE

CAMDEN: 43 Parkway, Camden, NW1 7PN

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »