Schwarzenegger e James Cameron uniti contro il consumo di carne in Cina

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Schwarzenegger e James Cameron uniti contro il consumo di carne in Cina

I due big di Hollywood prestano i loro nomi e volti per la campagna di riduzione del consumo di carne in Cina, insieme a loro l’attrice più popolare della Cina, Li Bingbing, uniti per la campagna d’informazione e sensibilizzazione 5 To Do Today.

Previsti per questa campagna spot televisivi e cartelloni pubblicitari, una task-force compatta con un obiettivo preciso, ridurre il consumo di carne in Cina, oggi a livelli insostenibili con proiezioni future catastrofiche!

La Cina mangia troppa carne

Non è solo questo il problema, il fatto è che sono anche tanti, oltre 1 miliardo e 300 milioni, che per fortuna non tutti ancora, mangiano carne, almeno non regolarmente come quelli che vivono nelle grandi città asfissiate dallo smog.

L’attore Schwarzenegger e il regista James Cameron che è anche vegano, hanno dato il contributo affinché i cinesi comprendano gli effetti nefasti della carne sulla salute e l’ambiente, seguendo le direttive della Cop21 che si è svolta lo scorso dicembre a Parigi.

Da Terminator ad Avatar Schwarzenegger e James Cameron per lo stop alla carne

Sembra una barzelletta ma entrambi i due protagonisti di questa campagna, hanno a che fare con la salvezza del mondo, Schwarzenegger per la Terra e James Cameron per il mondo Avatar, adesso uniti per salvarla davvero, non dai cinesi ovvio, ma dall’abuso del consumo di carne.

Una situazione quella cinese che se non presa in tempo potrebbe degenerare e portare a conseguenze davvero catastrofiche, tuttavia questa iniziativa dovrebbe essere adottata da tutti gli stati specie in occidente, dove il consumo è ancora molto alto.

I cinesi torneranno a mangiare riso, molto più salutare

In Cina da quando il benessere si è diffuso, quindi negli ultimi 20 anni, a oggi sono aumentate esponenzialmente malattie come diabete e cancro, un sintomo che in fondo tutto questo benessere bene poi non fa!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »