Toffifee Vegan – Dolci facili veloci e sani di Natureat

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

I Toffifee vegan sono dei piccoli cioccolatini con un irresistibile cuore di nocciola croccante, perfetti da regalare alle persone che amiamo o da far sciogliere in bocca per vivere un attimo di pura dolcezza. La mia versione di questa ricetta si ispira a delle caramelle tedesche che mangiavo da bambina, quando con i miei genitori passavo le vacanze natalizie in Germania, in una piccola città dove vivono i miei zii. Sono anni che non mangio quelle caramelle, ma qualche giorno fa mi sono venute in mente e la mia creatività si è subito attivata per crearne un’alternativa semplice, cruelty-free e genuina.

Ingredienti semplici e genuini

Infatti, gli ingredienti utilizzati per preparare questi Toffifee sono ricchi di benefici per il nostro organismo, a differenza di quelli originali che sono pieni di zuccheri e derivati animali: l’olio di cocco aumenta il senso di sazietà e accelera il metabolismo, ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche; il cioccolato fondente ha capacità antidepressive, riduce lo stress e migliora la concentrazione; il burro di mandorle è energizzante ed è una fonte di acidi grassi monoinsaturi e vitamine, tra cui la vitamina E che è in grado di mantenere la pelle giovane e sana.

Una ricetta dolce, gustosa, facile da realizzare e genuina: il mondo vegan non è forse il paradiso?


Toffifee Vegan
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 16
Ingredienti
  • 80 ml di Latte di Cocco in lattina
  • 60 g di Zucchero di Cocco
  • 40 ml di Olio di Cocco
  • 2 ½ cucchiai di Burro di Mandorle
  • 35 g di Cioccolato Fondente
  • Nocciole q.b.
Procedimento
  1. In un pentolino, poni il latte di cocco (dovrai utilizzare la parte solida), lo zucchero di cocco e l’olio di cocco, mescola e cuoci a fiamma medio-bassa, portando ad ebollizione. Fai cuocere per un altro minuto, poi togli il pentolino dal fuoco, aggiungi il burro di mandorle e mescola, fino a formare un composto omogeneo.
  2. Trasferisci il composto negli stampini in silicone e aggiungi in ciascuno una nocciola intera, poi fai riposare in frigo per almeno 30 minuti.
  3. Sciogli il cioccolato a bagnomaria e aggiungine uno strano su ogni Toffifee, aiutandoti con un cucchiaio per formare un piccolo disco. Fai riposare in frigo per altre due ore o fino a quando vorrai servirli.
Notes
Tirali fuori dal frigo circa 2-3 minuti prima di servirli.
Puoi sostituire il burro di mandorle con quello di arachidi.
Puoi tostare le nocciole, per avere un risultato più sfizioso.


You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »