Una fattoria diventa vegana grazie alle parole di James Aspey

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Dopo un discorso di James Aspey i proprietari di una fattoria in Costa Rica sono diventati vegani e hanno deciso di non massacrare mai più gli animali, ringraziando l’attivista e ammettendo che non erano consapevoli di poter vivere senza mangiare carne e uccidere creature innocenti.


L’attivista vegano James Aspey ha tenuto un discorso in Costa Rica, le cui parole hanno spinto i proprietari di una fattoria di permacultura a smettere di uccidere animali e quindi a diventare vegana. James ha parlato dei vari problemi che l’allevamento animale causano all’ambiente, dei diritti delle creature viventi e della sofferenza che subiscono, di come l’agire umano stia lentamente distruggendo la foresta pluviale: questo ha spinto i proprietari della fattoria a cambiare completamente il loro modo di vedere le cose.

Cambiare prospettiva e amare gli animali

Sul suo profilo Instagram, James ha raccontato di questa esperienza e di come le sue parole siano state fondamentali per i proprietari della fattoria, che dopo il suo discorso hanno deciso di diventare vegani e, quindi, di non uccidere mai più animali. Il discorso tenuto è stato tradotto in spagnolo per il marito della coppia che gestisce la fattoria, che ha ascoltato con attenzione e ha poi condiviso tutto quello che aveva appreso con sua moglie. Il cambiamento è stato immediato e la coppia ha inviato una lettera di tre pagine a James, in cui parla di come la loro prospettiva sia cambiata e di quanto avessero sempre amato gli animali e odiato il massacro, ma non avevano mai capito che si potesse vivere senza tutto questo.

Influenzare positivamente gli altri per migliorare il mondo

James Aspey è un attivista australiano che si batte per i diritti animali, conosciuto anche per essere restato 365 giorni in silenzio nel 2014, come protesta contro lo sfruttamento animale, ed essere ritornato a parlare nel 2015, per poi iniziare a tenere discorsi gratuiti sull’argomento.

Persone come lui possono davvero influenzare positivamente gli altri, come è successo in Costa Rica. Spesso, ci si ostina a non migliorare perché non si è consapevoli della realtà dei fatti, di come vivere in modo vegan sia possibile e semplice, ma se tutti trovassimo il coraggio di aprire gli occhi, un giorno potremmo guardare un mondo migliore!

POTREBBE INTERESSARTI:

Perchè diventare vegani?

Diventare vegani: 5 consigli per i iniziare

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »