Vegani antipatici

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Vegani antipatici

E’ l’ultima “rivelazione” della rivista online Wired, i vegani sono antipatici a coloro che per varie ragioni non riescono a esserlo, credo che come giustificazione possa anche andare bene, del resto è vero, non è facile scegliere di non cibarsi più di carne e derivati, difficile sì ma non impossibile, occorre prima di tutto prendere coscienza di cosa sia un pezzo di carne, senza non ci si riuscirà mai.

La consapevolezza è tutto

Un vegano è solitamente quella persona che in vari modi è arrivato alla comprensione di molte cose che prima ignorava totalmente, la prima che gli animali non sono cibo, non esistono animali in natura che siano cibo elettivo per l’uomo, per cui il primo punto è capire proprio questo, lo sfruttamento degli animali è la prima delle cose rifiutata da un vegano, da questa consapevolezza ne affiorano poi molte altre.

Antipatici anche perché pensiamo all’ambiente, cerchiamo in ogni modo possibile di preservare la natura, a cominciare dai piccoli gesti quotidiani, non sprechiamo risorse e facciamo il possibile per evitare che questo accada, pensiamo anche alla salute e ne diffondiamo il pensiero condividendo le esperienze, siamo proprio antipatici!

Comunque per come la vedo io, un mondo pieno di antipatici vegani sarebbe proprio un gran bel mondo, vorrei incontrare mille nuovi antipatici ogni giorno, sicura del fatto che incontrerei le persone migliori che mai potrei desiderare di incontrare.

Antipatici di tutto il mondo unitevi e moltiplicatevi 😀

Link:  www.wired.it

You may also like

2 commenti

Luigi Temporin 12 Ottobre 2015 - 12:51

“Se un vegano o vegetariano ci parla del suo stile di vita, percepiamo questo spesso come una verità fastidiosa, missionaria o arrogante. La verità è che ciò che provoca disagio in noi, non è l’arroganza dei vegani, ma la nostra coscienza sporca. Perché in realtà sappiamo che hanno ragione. “

Reply
natureat 13 Ottobre 2015 - 7:42

Ciao Luigi, condivido quello che scrivi

Reply

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »