Zuppa di Peperoni e Pomodori Arrosto- Ricette Vegane

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

La zuppa di peperoni e pomodori è un gustosissimo modo per salutare l’Estate e sprofondare lentamente nelle prime ricette bollenti dell’anno, che ci accompagneranno nei prossimi mesi e renderanno le nostre giornate più piacevoli. Cucinare è la cosa che amo fare di più, in qualsiasi stagione, ma stare davanti ai fornelli nei periodi freddi è sicuramente più rilassante e confortevole. Infatti, con l’arrivo di Settembre, sono sempre piena di nuove idee, la mia creatività è all’apice e la voglia di sperimentare è inarrestabile. È come se questo periodo fosse il mio Capodanno, l’inizio di un nuovo capitolo: le vacanze finiscono, la mia agenda è piena di impegni e Natureat è pronto a sfornare tantissime soprese. Esattamente come quando, da bambini, ci preparavamo a tornare a scuola e passavamo ore ad acquistare quaderni, penne e matite colorate per ricominciare nel migliore dei modi.

Quindi, iniziamo il “nuovo anno” trasformando un croccante ortaggio in una densa, cremosa e genuina zuppa. I peperoni, infatti, sono ricchi di qualità, tra cui le proprietà diuretiche e il buon contenuto di fibre: due aspetti utili per assecondare la famosa citazione “da Settembre sarò a dieta”, in quanto aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e ad aumentare il senso di sazietà.

Tuffiamoci nel cambiamento e prepariamoci a migliore noi stessi, con tanto cibo vegan e positività!


Zuppa di Peperoni e Pomodori Arrosto
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 2
Ingredienti
  • 3 Peperoni
  • 500 g di Pomodori maturi
  • 350 ml di Brodo vegetale (Clicca qui per la Ricetta)
  • 30 ml circa di Olio evo
  • 15 ml di Salsa di Pomodoro
  • 5 g di Paprika
  • 1 pizzico di Pepe
  • Sale q.b.
Procedimento
  1. Taglia a metà i peperoni (privati anche dei semi) e i pomodori, ponili su una teglia, insieme agli spicchi di aglio mondati, all’olio, pepe e sale a piacere, poi cuocili in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti.
  2. Rimuovi la pelle dei peperoni e dei pomodori, poi trasferiscili in una pentola, ricoprili con il brodo vegetale, la salsa di pomodoro, la paprika e porta ad ebollizione. Raggiunta l’ebollizione, fai cuocere per altri 15 minuti e, infine, rendi la zuppa omogenea con l’aiuto di un frullatore ad immersione e servi.
Notes
Servi con pane croccante.
Puoi aggiungere le spezie che preferisci.

Potrebbe interessarti:


Zuppa Detox

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »