Barrette Kinder sotto accusa, potenzialmente cancerogene

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Barrette Kinder sotto accusa, potenzialmente cancerogene

La Foodwatch, associazione tedesca specializzata nei test sugli alimenti, ha analizzato le barrette di cioccolato al latte Kinder, quelle che fanno impazzire i bambini! Secondo Foodwatch le analisi hanno mostrato livelli pericolosi di oli minerali.

Foodwatch ha analizzato svariati snack per bambini e nelle celebri barrette di cioccolato Kinder ha trovato un livello “pericoloso” di oli minerali a base di idrocarburi saturi (Moah) considerati dall’Agenzia europea per gli alimenti (Efsa) dannosi per la salute poiché potenzialmente cancerogeni e in grado di provocare mutazioni genetiche.

Leggi tutto qui.

Fanno male a prescindere, lo zucchero è cancerogeno!

Quello che la Foodwatch non ha analizzato, a quanto pare, è che le barrette Kinder fanno male in ogni caso, sono bombe zuccherate che hanno molta chimica di supporto. Lo zucchero di cui non parla per niente Foodwatch, è un potente attivatore di tumori, anzi, questi si alimentano e crescono con lo zucchero!

Per questo mi fa un po’ specie che qualcuno dica che le barrette Kinder fanno male, solo perché forse un po’ d’olio a quanto pare delle macchine confezionatrici finisce nelle barrette … mi suona male, non perché non faccia male, anzi, ma è ignorato completamente il fatto che facciano male comunque.

Dipendenza e danni provocati dagli zuccheri

Questo test sulle barrette Kinder suona davvero male, volendo fare un po’ di sana dietrologia, sembra più uno spot a favore della Kinder che non un’accusa, nel senso che questa degli oli minerali la smonteranno sicuramente, per cui alla fine passerà il messaggio che le barrette Kinder non fanno male perché non contengono quegli oli!

Di fatto, per il contenuto in zuccheri e chimica, le barrette Kinder fanno comunque male, danno dipendenza specie nei bambini e possono provocare un bel po’ di danni, come disse un famoso politico … “a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »