Beyoncé e Jay-Z offrono concerti gratis ai fan Vegani

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Beyoncé e Jay-Z hanno lanciato una competizione che permette di vincere una vita di biglietti gratuiti per i loro concerti e contemporaneamente di supportare il Greenprint Project. Il concorso consiste nel seguire un mese di dieta vegan, secondo il sistema del Greenprint, che sostiene che un singolo pasto vegetale al giorno possa contribuire alla salvezza del nostro pianeta, riducendo l’emissione di gas nocivi e risparmiando grandi quantità di acqua, che derivano prevalentemente dall’allevamento di animali destinati al commercio alimentare.

Il Greenprint Project…  

Il Greenprint Project è un’iniziativa di Marco Borges, il personal trainer di Beyoncé e consiste in un percorso nutrizionale di 22 giorni, basato sulla teoria che siano necessari 21 giorni per creare una nuova abitudine nella vita di un comune individuo e, quindi, con il ventiduesimo si incoraggerebbe l’interessato alla stabilità vegan. Il progetto si divide in varie sezioni ed è possibile scegliere quella che si preferisce, iniziando, per esempio, con un solo pasto al giorno, per poi passare ad intere giornate a base vegetale. I percorsi alimentari presenti nel progetto sono diversi: si può optare per la colazione priva di derivati oppure per il cibo destinato alla pausa pranzo del proprio lavoro; si può decidere di dedicare due pasti al giorno a piatti vegetali, solo i giorni feriali oppure il lunedì senza carne. Insomma, ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri tempi.

Una sfida che incoraggia al cambiamento…

Per partecipare alla competizione, basta entrare nel sito web del Greenprint Project e inserire il proprio nome e indirizzo email. Gli unici requisiti necessari sono:  la maggior età ed essere residente negli Stati Uniti d’ America. Il fortunato vincitore sarà estratto a caso tra i partecipanti, a maggio, e avrà la possibilità di vincere fino a 30 anni di biglietti gratuiti.

Il concorso è stato proposto su instagram tramite un post di Beyoncé e sembra aver riscosso un gran successo, infatti, tantissimi fan si sono già iscritti alla sfida.  La coppia ha adottato un ottimo stratagemma per influenzare positivamente il proprio pubblico e incoraggiarlo ad un cambiamento positivo per se stesso e per il mondo. Si spera che la curiosità possa spingere la maggior parte dei partecipanti a scegliere vegan anche dopo i 22 giorni e a diventare consapevoli che, come dice il Greenprint Project sul suo sito online, “ognuno di noi ha il potenziale per salvare il pianeta con la propria scelta alimentare”.

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »