Casale Hortensiae: per una Vacanza totalmente Naturale

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

La voglia di staccare, di allontanarsi e sprofondare completamente in una realtà tutta naturale emerge soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Per fortuna, esistono luoghi meravigliosi in cui poter soddisfare questa esigenza di libertà, come il Casale Hortensiae: un posto meraviglioso e immerso nella Natura, che con la sua semplicità ci insegna come vivere sereni e ci dà la possibilità di goderci una vacanza indimenticabile.

Un regno immerso nella Natura…  

È stata Elisabeth a creare questo meraviglioso B&B, un regno che si fonde totalmente con la Natura circostante e valorizza la sua essenza con la semplicità. Qui, vi dimenticherete del cemento e del frastuono urbano, per nutrire i vostri occhi con il verde dei campi, il canto degli uccelli, la freschezza dei ruscelli e la vista aperta sulla Valle del Tevere.

Il Casale Hortensiae è un ex casa colonica, arredata con materiali di origine vegetale (legno, lino e cotone) e minerale (marmo, cotto) che rafforzano ancora di più l’atmosfera pacifica, rilassante e spontanea del posto, dove l’interno si fonde completamente con lo spirito naturale dell’esterno. È il posto migliore per sfuggire alla quotidianità cittadina, perché qui governa la VERA natura: aria pura, mani sporche di terra, fiori tra i capelli e animali liberi.

Una cucina selvaggia e semplice…

La sintonia con la Natura non si limita qui, ma si proietta anche nella realtà culinaria, basata sull’utilizzo di materie prime, vegetali ed organiche. Una “cuisine sauvage”, ovvero selvaggia, perché legata all’improvvisazione e all’impulso creativo, che si ispira alla Natura stessa e utilizza ingredienti appena raccolti e coltivati direttamente nell’orto del Casale.

Piatti genuini, essenziali e gustosi, che seguono la tradizione locale e il principio della convivialità, ma di cui è impossibile dare le ricette perché sono piatti sempre diversi e improvvisati, l’unica cosa che non cambia è l’amore aggiunto nella preparazione.

Sostenibilità e passione…

Troverete un panorama diverso in ogni stagione e un’accoglienza sempre familiare, che vi attenderà con un camino acceso nel periodo invernale e con una fresca piscina in Estate. È il posto perfetto per rigenerarsi, ritrovare se stessi e mettere da parte la tecnologia. Infatti, per la sostenibilità ambientale e la preservazione della nostra salute, generalmente il Wi-Fi viene spento di notte o quando non è indispensabile per limitare al massimo i campi magnetici nocivi.

Inoltre, l’acqua viene riscaldata con l’energia solare ed insieme all’elettricità ne vengono limitati gli sprechi. Non c’è consumismo, sono pochissimi i rifiuti e tantissimo il riciclaggio, si utilizzano solo ortaggi di stagione e tutto viene fatto con passione.

Relax e Itinerari meravigliosi…

A solo mezz’ora dalla capitale, il percorso per raggiungere il Casale Hortensiae si imbatte in una strada sterrata che ci costringe a rallentare e ad immergerci gradualmente in questa realtà silenziosa ed invitante. Soggiornando qui, ci si può limitare ad osservare la Natura e rilassarsi, oppure partecipare alle numerose attività organizzate, come le settimane disintossicanti, rigeneranti e i tanti seminari. Oppure, è possibile seguire i numerosi itinerari turistici, culturali, enogastronomici e moltissimi altri, tra Toscana, Umbria e Lazio.

IL CASALE HORTENSIAE È IL POSTO PERFETTO DA CUI INIZIARE, SE SI VUOLE, A SPINGERSI NELLE PRINCIPALI LOCALITÀ TURISTICHE DI QUESTA ZONA DELL’ITALIA. È POSSIBILE AFFITTARE UNA CAMERA O ADDIRITTURA L’INTERO CASALE, PER VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE CON LA PROPRIA FAMILIA O I PROPRI AMICI, ACCOMPAGNATI ANCHE DAI PROPRI CUCCIOLI DOMESTICI CHE AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI DIVERTIRSI IN LIBERTÀ E FARE AMICIZIA CON GLI ANIMALI PRESENTI.

Il Casale Hortensiae è un posto incantato, in cui possiamo dimenticarci chi siamo, per poi riscoprirci migliori!

Per raggiungerlo, clicca qui: https://www.hortensiae.com/come-raggiungerci/

Pagina Facebook

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »