Involtini Primavera con pasta fillo fatta in casa – Le Video Ricette Natureat

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Gli involtini di primavera sono un piatto tipico della tradizione culinaria cinese, croccanti e saporiti, perfetti come antipasto o secondo. Possono essere farciti in tantissimi modi diversi e la loro particolarità è la sfoglia con cui sono realizzati: la pasta fillo, che potete preparare tranquillamente in casa con la ricetta di Natureat.

Questi involtini mi mettono sempre di buon umore, sono veloci e facili da preparare, ma ricchi di gusto e genuinità. Possono essere preparati in qualsiasi periodo, sostituendo le verdure comunemente utilizzate con quelle di stagione.

Benefici a tavola

La versione che vi propongo qui è ricca di benefici, grazie alle verdure selezionate: la verza ha proprietà diuretiche, è ricca di minerali che hanno un’azione ricostituente per l’organismo e fa bene alla pelle per l contenuto di vitamina C; la carota protegge la vista grazie al contenuto di beta-carotene e, secondo alcuni studi, contribuisce alla salute del cervello. Attraverso il cibo, possiamo portare la Primavera ogni giorno nel piatto!


Involtini Di Primavera con pasta fillo fatta in casa
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Author:
Serves: 4
Ingredienti
Procedimento
  1. In una padella antiaderente, scalda un filo di olio e soffriggi le cipolle tagliate per 2-3 minuti. Aggiungi le carote e la verza tagliate a strisce e cuoci per circa 15 minuti a fiamma media, con coperchio e girando ogni tanto, o fino a quando le verdure saranno tenere.
  2. Taglia in rettangoli una sfoglia di pasta fillo fatta in casa. Posiziona un cucchiaio di farcitura sulla parte alta di ciascuno rettangolo e chiudi gli involtini (guarda il video per capire meglio questa fase).
  3. Posiziona gli involtini su una teglia, spennella con olio evo e cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti o fino a doratura. Servi con una salsina agrodolce o salsa di soia.

You may also like

Lascia un commento

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »