La prima paninoteca Vegan della Toscana – Locali Vegan in Italia

da Susanna Panini
image_pdfimage_print

Vegan come Koala non è solo una paninoteca: è la prima paninoteca totalmente vegan dell’intera Toscana sin dal 2012! Il cibo, quello buono e sano, che unisce i corpi e le menti, è un potente mezzo di comunicazione non violenta, proprio perché va dritto al sodo. Questa è stata la filosofia con cui Marco, proprietario e fondatore del progetto, ha deciso di aprire questo locale, incastonato tra le viuzze luminose del piccolo centro di Pisa. Da anni attivista antispecista, nel suo locale Marco offre la possibilità di godere di uno spazio confortevole, grazioso e caldo, all’interno del quale conversare e prendere consapevolezza sui temi che caratterizzano il movimento “animalista”.

Tra una piadina salata farcita con formaggi e affettati 100% vegetali e l’altra, la nostra consapevolezza crescerà: impareremo che la scelta vegan è gioia, non rinuncia, proprio come sta scritto sul loro sito web. A Vegan come Koala nulla è lasciato a caso o all’approssimazione: tutte le stoviglie sono compostabili, in mater-bi. Anche cibo e acqua sono distribuiti senza utilizzare plastica. Dimostrando una grande coerenza e distinguendosi da moltissimi degli altri locali, Marco fa inoltre uso di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Portate con voi a Vegan come Koala gli amici scettici e diffidenti, quelli che non penserebbero mai di poter alimentarsi in modo rispettoso ed etico mangiando cibo goloso e sfizioso: li lascerete di stucco e increduli! E’ impossibile varcare la soglia della paninoteca senza farsi venire l’acquolina in bocca dopo pochi minuti. I profumi, gli ingredienti biologici, le birre artigianali, le tisane provenienti dal commercio equo e solidale, i colori degli hot dog vegan o delle specialità al tempeh e alla canapa sono assolutamente una chicca che chiunque passi per Pisa non può lasciarsi sfuggire. Chiacchierando, infatti, Marco mi ha svelato che una buona metà della sua clientela è composta da turisti, in particolar modo da turisti stranieri, che in grandissima parte sono vegani. Una bella sorpresa!

Quando voglio viziarmi e godermi lo sfizio di una piadina di farro farcita con seitan artigianale arrosto condito con maionese vegana da urlo consumata in ottima compagnia so che il posto dove andare è Vegan come Koala. In un mondo specista, senza rispetto, omologato al sistema, Marco ha creato uno spazio liberato, dove le papille gustative possono gioire di prodotti privi di qualsiasi derivato animale e di colesterolo!

Passate a trovare Marco a Vegan come Koala e, se volete farlo contento, chiedetegli di farvi compagnia con una delle sue incredibili esperienze in India! 🙂

Website: http://www.vegancomekoala.it/

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »