Due nuovi Locali Vegan a Londra – I Consigli di Natureat

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Londra è continuamente in evoluzione e sempre pronta a regalarci novità, tra cui due meravigliosi nuovi locali totalmente vegan, di cui vi parlerò qui e che mi hanno letteralmente conquistata. È bello pensare che in una città così grande, caotica, ricca di arte e multiculturalità, stia crescendo sempre di più la consapevolezza che tutti gli animali meritano il nostro rispetto e il nostro amore, senza distinzioni.

Una città che cresce e diventa sempre più vegan, sempre più green, genuina e sensibile, grazie all’iniziativa di persone intraprendenti e curiose, che decidono di mettersi in gioco e dare vita a nuove realtà: come Dough Society e Spread Eagle, due nuovi locali che hanno cambiato il volto di Londra.

Dough Society

L’apertura di questo locale è stata un’incredibile innovazione per me, per tutti i vegani e per gli amanti dei dolci. Dough Society è un coffee shop di Londra totalmente vegan,  SPECIALIZZATO NELLA PREPARAZIONE DI CIAMBELLE FRITTE, FATTE A MANO E CON INGREDIENTI DI ORIGINE VEGETALE. Vende circa 20 varietà di ciambelle, con aggiunte stagionali e occasionali: per esempio, per una settimana hanno prodotto una ciambella al Baileys vegan, liquore arrivato da poco nel Regno Unito. Immaginate di entrate in questo luogo incantato e di ritrovarvi davanti ad una vasta scelta di prelibatezze con la glassa, di tutti i gusti, di mille colori e con tantissime farciture invitanti, che diffondono il loro travolgente profumo tra i tavoli, insieme all’aroma di caffè.

Dough Society, inoltre, non è soltanto una trovata commerciale che vuole dare ai vegani le ciambelle che meritano, ma è soprattutto un’attività che nasce per affermare con forza l’amore nei confronti degli animali e che dimostra come un’alimentazione etica possa farti venire l’acquolina in bocca. Se siete nell’East London, dovete assolutamente fiondarvi ad addentare questi deliziosi donuts e siate certi che riuscirà a soddisfare i gusti di chiunque.

WebSite: https://doughsocietyldn.com/

Raggiungerlo è semplicissimo, si trova a pochi minuti da Hackney Central, all’indirizzo:

11 Dispensary Lane

Orari di apertura:

Lunedì-Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Sabato dalle 9.00 alle 17.00

Domenica dalle 10.00 alle 16.00

Chiuso il martedì


photo credit Spread Eagle

photo credit Spread Eagle

Un PUB 100% VEGAN: Spread Eagle

Il Regno Unito è famoso per la bellezza dei suoi pub, dove una folla di lavoratori si rifugia ogni giorno per allentare la pressione e rilassarsi dopo una dura giornata. Finalmente, il 2018 ha portato alla nascita del PRIMO PUB TOTALMENTE VEGAN, che rispetta la tradizione inglese degli antichi e accoglienti locali, ma con prodotti completamente vegetali. Birre naturali, vini selezionati, cocktails tradizionali ma senza derivati animali e, soprattutto, una meravigliosa cucina ispirata allo street food messicano che offre meravigliosi piatti: tra cui tacos, nachos e burrito, farciti con ingredienti freschi e vegan.  Tutti sono ammessi allo Spread Eagles, nessuno è escluso, perfino i cani sono inclusi e le famiglie possono tranquillamente sedersi e passare una tranquilla serata in compagnia di ottimo cibo e bevande cruelty-free.                

Il divertimento qui è assicurato e, infatti, ogni fine settimana c’è un DJ che crea l’atmosfera con della buona musica, oppure, vengono organizzati spesso eventi e simpatici giochi come i quiz. Dalla prossima settima, la cucina sarà aperta dal mercoledì alla domenica e quindi, se passata da Londra non potete perdervi questo pub bellissimo ed innovativo, che ha reso la città più bella di quanto già non fosse.

WebSite: https://www.thespreadeaglelondon.co.uk/

Per raggiungerlo, l’indirizzo è:

224 HOMERTON HIGH STREET

Orari di apertura:

Dal lunedì al Giovedì dalle 16.00 alle 23.00

Venerdì dalle 16.00 alle 2.00

Sabato dalle 12.00 alle 2.00

Domenica dalle 12.00 alle 23.00

photo credit Spread Eagle

POTREBBE INTERESSARTI: 

18 Cosa Da Fare a Londra

Hetu Per Una Londra Vegan e Sostenibile

I Migliori ristoranti vegan di Londra

 

 

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »