Vegan in rapida crescita in Inghilterra

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Vegan in rapida crescita in Inghilterra

La popolazione d’oltre manica è sempre più vegana, la fascia di età varia da quindici anni fino ai sessantacinque, gente giovane che sceglie quest’alimentazione è da apprezzare, persone che hanno consapevolezza che si può vivere anche senza mangiare carne e derivati animali. Anzi si vive meglio!

Questo modo di vedere le cose per molti inglesi, contribuiscono a una serie cambiamenti radicali anche nel tessuto urbano di molte città, nascono nuovi ristoranti, supermarket vegan, gelaterie, bar ecc … seguendo del tutto una filosofia naturale, bio e in stile vegan.

Le motivazioni vegan

La principale che spinge gli inglesi a non cibarsi più di animali e l’etica, ma sempre più persone lo fanno anche per la salute, i media, specie in questi ultimi tempi ne parlano spesso, trascurando forse intenzionalmente il lato etico, rilevando invece quello salutista, di fatto indicandolo come soluzione alternativa per star meglio, questo distoglie sicuramente dalle origini vegan, ma in ogni caso contribuiscono al cambiamento.

In tutti questi anni abbiamo danneggiato il nostro pianeta, se solo si potesse tornare indietro, forse non faremmo questi errori, ma è più una speranza che una certezza, poiché ogni disastro è stato compiuto a causa degli interessi, e fintanto che esisteranno questi, non avremo pace, ma occorre avere sempre speranza!

Londra sempre più verde

La capitale inglese è il centro di questo cambiamento, da qui partono nuove idee, tendenze e movimenti, la città da questo punto di vista è in continuo fermento, ristoranti, bar, negozi e molte altre attività commerciali aprono seguendo questo disegno verde, chi bio, chi vegan o vegetariano, abbracciando quella che sembra essere la via del futuro della città.

Londra e molte altre grandi città inglesi si stanno trasformando, un po’ alla volta intere vie e quartieri sono sempre più serviti da attività commerciali “green”, ora rispetto a qualche anno fa, un vegano può davvero godersi la scelta fatta!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »