Camden Market Impedisce la Vendita di Pellicce – News Da Londra

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Una delle zone turistiche più particolari di Londra è sicuramente Camden Town, dove è situato uno dei mercati più alternativi della città: Camden Market. Questo posto è caratterizzato dalla presenza di numerosi pub dove ascoltare musica, dalle tantissime bancarelle, street food, dai negozietti di musica e di stravaganti oggetti e, inoltre, da pochissimi giorni ha introdotto una nuova regola che impedisce la vendita di pellicce.

Un’indagine sconvolgente…

Questa decisione è stata presa anche grazie ad alcune indagine dell’Humane Society International, la quale ha scoperto che in molti mercati di Londra venivano vendute pellicce a basso prezzo e spacciate per sintetiche, ma che in realtà erano prodotte con materiali animali. Una notizia sconvolgente soprattutto per i clienti, ma che ha portato a qualcosa di positivo: l’abolizione totale di questa merce.

Sempre più Cruelty-Free…

Dal 1° Marzo, il direttore del Camden Market ha stabilito il totale divieto di vendere pellicce animali. Così, il commercio di tali prodotti diminuisce sempre di più in Inghilterra, un paese che si sta evolvendo per essere sempre più rispettoso nei confronti della Natura.

Peta, per esempio, si batte continuamente per rendere il Regno Unito un posto migliore e diffondere il più possibile il divieto di vendere pellicce, attraverso campagne di sensibilizzazione e petizioni. Infatti, sono sempre di più le case di moda che utilizzano materiali alternativi per la fabbricazione dei loro indumenti, appoggiando questa scelta e questa evoluzione.

A piccoli passi, camminiamo in un mondo che inizia a diventare cosciente della realtà e si trasforma per diventare sempre più cruelty-free!

Fonti:https://www.standard.co.uk/news/london/camden-market-announces-ban-on-fur-products-from-march-a3776726.html

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »