La Prima Fashion Week totalmente Vegan

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

Questo 2019 sarà sicuramente un anno speciale per il mondo cruelty-free e il prossimo mese sarà caratterizzato da una grandissima novità: la prima vegan fashion week. Negli ultimi anni, abbiamo visto sempre più grandi firme abbandonare l’utilizzo di pellicce e pelli animali a favore di materiali più etici ed ecosostenibili e questo evento, che avrà il suo primo debutto mondiale, concretizzerà ancor di più questa evoluzione della moda.

Moda sempre più cruelty-free…

La vegan fashion week si terrà a Los Angeles dal 1 al 4 febbraio e deve il suo debutto a Emmanuelle Rienda, stilista e attivista per i diritti degli animali. L’evento ha come obbiettivo la volontà di sensibilizzare il più possibile le persone e rendere la moda sempre più green e, infatti, sul sito ufficiale si legge “questo è un tributo agli animali e un’ode alla fine dello sfruttamento”.  L’evento avrà inizio il 1 febbraio nel Museo di storia Naturale di Los Angeles e, insieme alla sfilata, ci sarà un discorso del climatologo Rober Lempert, premio nobel per la pace 2007. Invece, il 2 e il 3, si sposterà al California Market Center, dove ci sarà un’ampia selezione di indumenti, cibo e prodotti vegan da poter scoprire e acquistare. L’ultimo giorno, invece, sarà riservato ad una raccolta fondi privata.

I biglietti…

È possibile partecipare solo se si è in possesso di un biglietto, che è acquistabile sul sito ufficiale e ha un prezzo tra i 22 e i 65 dollari circa, a seconda del tipo di ingresso selezionato (generale o VIP) ed entrambi gli ingressi sono riservati agli eventi del 2 e del 3 febbraio. La lista dei designer che parteciperanno alla sfilata è invece ancora top-secret e verrà rivelata direttamente ai partecipanti, durante l’evento, ma ci si aspetta grandi nomi e meravigliose creazioni.

Un grande passo verso il Vegan…   

Il mondo della moda fa un altro grande passo verso la sensibilità vegan e si spera che questa novità possa trasformarsi in una ricorrenza e possa stravolgere totalmente il punto di vista di chi non ha ancora fatto una scelta cruelty-free. Anni fa, sembrava impossibile poter raggiungere un traguardo simile, ma adesso è chiaro che la consapevolezza si stia diffondendo e che non è complicato optare per un’opzione priva di materiali animali. Non ci resta che attendere per scoprire cosa ci riserverà questa vegan fashion week!

Potrebbe interessarti: 

Arrivano le Stan Smith in Versione Vegana Firmate stella Mccartney

Donatella Versace dice stop alle pellicce

Camden Market impedisce la vendita di pellicce

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »