Leilani Münter: la vegana scomoda che sfida le multinazionali!

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Leilani Münter: la vegana scomoda che sfida le multinazionali!

Leilani Münter è un pilota di auto da corsa che gareggia nella mitica Daytona, ed è una delle 10 donne pilota più brave del mondo, ma non è tutto, è anche attivista ambientale, biologa e soprattutto vegana, se non la perfezione quasi!

Poco tempo fa ha consegnato 33 rose rosse all’ingresso del SeaWorld, uno dei parchi marini più grandi degli Stati Uniti con sedi sparse in tutto il paese, dove si fanno spettacoli con orche e delfini, dove questi spesso ci lasciano la pelle o viceversa ce la lasciano gli istruttori durante la preparazione degli spettacoli.

Le rose rosse di Leilani Münter

Era solo una provocazione per le 33 orche morte in cattività in questo parco negli anni, quindi un gesto simbolico contro lo sfruttamento di questi animali per scopi di lucro e per il divertimento, sottratti dai loro habitat naturali e quindi con una vita e salute precaria.

Questo suo “gesto” non è stato gradito dagli amministratori del SeaWorld, che per questo l’hanno diffidata con la restrizione che non può più avvicinarsi al parco, altrimenti sarà arrestata, ma lei ha detto che la battaglia continuerà.

La sua attività di promozione e sensibilizzazione continua, da pilota di auto ha sempre sognato di guidare un auto “vegana”, che abbia come sponsor la sensibilizzazione e promozione del mondo vegan e della rispettiva alimentazione, a quanto pare ci è riuscita, il prossimo 18 febbraio correrà con la sua Vegan-Auto la famosa corsa di Daytona, gara seguita da milioni di americani.

Sensibilizzazione estrema

Leilani Münter con questa sua iniziativa punta a sensibilizzare almeno 100.000 americani in un colpo solo, la sua auto è sponsorizzata solo da marchi vegan o ambientalisti, lei stessa sarà la grande promotrice dell’iniziativa, ed ha tutte le carte in regola per farcela alla grande.

In caso di vittoria, la sua auto farà il giro del mondo con un’ampia possibilità di lanciare quel messaggio di sensibilizzazione che desidera e che sicuramente farà breccia nella testa di molti spettatori.

A questo punto non possiamo che augurare alla bella Leilani Münter di vincere per lei, noi e gli animali, tifiamola tutti!

Scopri la sua iniziativa qui: https://veganpowered.org/

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »