Formaggi vegan un settore in “fermento”

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Formaggi vegan un settore in “fermento”

Si trova a Roma la prima formaggeria vegan d’Italia, avviata da Giulia Dentice, romana e titolare di Dall’Albero, il laboratorio artigianale per la produzione di formaggi vegan, non male avere l’onore di questo primato nazionale.

La titolare è arrivata all’apertura di quest’attività del tutto singolare, dopo molti studi e un corso di Alimentazione e Nutrizione Vegetale presso il T. Colin Campbell Centre for Nutritional Studies dell’Università di Cornell, insomma nulla d’improvvisato ma del tutto studiato e professionalmente impeccabile.

I formaggi vegan per ogni occasione

Dall’Albero produce vari formaggi differenti per gusto e tipologia, dagli spalmabili a quelli da grattugiare, in pratica tutto il repertorio di una classica formaggeria solo questa in chiave naturalista e vegan, una gran bella novità per Roma e per i romani che hanno l’occasione e la possibilità di assaggiare questi deliziosi formaggi.

Tuttavia anche per chi non nelle vicinanze della capitale, Giulia Dentice ha pensato anche a chi non può raggiungere il suo laboratorio per mancanza di tempo o per la troppa distanza, chiunque può acquistare i suoi formaggi online nello shop appositamente realizzato e vederseli recapitare a casa entro poche ore, un servizio speciale per un prodotto altrettanto speciale.

Sarà un successo che si replicherà

Possiamo starne certi che Dall’Albero il laboratorio di Giulia Dentice avrà un successo crescente, i risultati finora ottenuti in poco tempo confermano un trend della crescita dell’interesse dei romani e non solo, sicuramente laboratori come questo ne nasceranno molti altri nei prossimi mesi e anni, soppiantando quelli tradizionali che stanno andando in crisi.

Il formaggio fatto con metodi semplici, con alimenti naturali come gli anacardi ad esempio, con i quali Dall’Albero produce un formaggio che si chiama Anacardino, una sorta di “pecorino” con diverse varianti di gusto. Questi nuovi prodotti alimentari sostituiranno in poco tempo quelli tradizionali, è solo questione di tempo, giusto quello di provarli!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »