Nuovi vegani nel 2017 e si cresce ancora!

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

 

Nuovi vegani nel 2017 e si cresce ancora!

Si è chiuso un anno controverso e pieno di episodi davvero negativi, con la speranza che non si ripeta anche in quest’anno appena iniziato! Tuttavia sebbene i tanti episodi anche luttuosi, almeno sotto il profilo del veganismo possiamo dire che le cose sono andate davvero alla grande, quindi si presume che i nuovi vegani del 2017 saranno numerosi come successo con l’anno appena concluso.

Si può fare un bilancio sotto il profilo sociale ma anche commerciale, il 2016 ha segnato un punto di svolta e inversione di tendenza che ha visto protagoniste molte nuove imprese legate al mondo vegan.

Nuovi produttori di alimenti e cibi vegan, ma anche ristoranti, pizzerie, gelaterie che in molti casi hanno aperto solo ed esclusivamente per offrire cibi e prodotti vegan. La tendenza è stata rilevante, con una crescita di attività legate alla ristorazione vegan impressionante, la maggior parte delle nuove strutture hanno una connotazione vegan.

Il 2017 ancora crescita con i nuovi vegani

In barba a quanti dicevano fino a qualche anno fa che si trattava solo di una moda passeggera, i fatti li hanno ampiamente smentiti, questa “moda” è permanente, senza contare che è contagiosa e si sta allargando in modo esponenziale.

Per il 2017 le attese sono più che rosee, continuando l’andamento della crescita del 2016 e incrementando per unità, i numeri saranno davvero interessanti, nell’anno appena terminato la crescita di chi ha cambiato alimentazione, era stimata in circa 1600 persone al giorno, quest’anno sull’onda lunga che si sta sfruttando, potrebbero essere molti di più.

Il dopo feste natalizie l’occasione per molti

Il fatto che molti dovranno smaltire i bagordi alimentari delle feste, potrebbe essere l’occasione per mettersi a dieta, magari con l’occasione cambiare alimentazione e passare a quella vegan, certo, non sarà per un motivo nobile come l’etica, ma sarà sicuramente utile sapere che ci saranno meno divoratori di carne in circolazione.

Indipendentemente dalle motivazioni, gennaio è uno dei mesi in cui per motivi estetici e personali, ci sono moltissimi nuovi vegani che lasciandosi alle spalle carne e affini, iniziano ad assaporare la vita dei vegetali!

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »