Pumfu: il Tofu senza Soia realizzato con Semi di Zucca

da Patrizia Saccente
image_pdfimage_print

È stato immesso sul mercato un nuovo alimento vegan dall’aspetto e consistenza molto simile al tofu tradizionale ma, a differenza di questo, privo di soia e derivati. Presentato per la prima volta all’Expo West 2019, è possibile acquistare il Pumfu, così com’è stato chiamato dai produttori, nei supermercati americani e online.

La Foodies Vegan ha creato un nuovo tofu ottenuto interamente dai semi di zucca e quindi privo di soia. Questo dimostra come la versatilità degli ingredienti di origine vegetale sia in grado di portare a risultati continuamente nuovi, innovazioni culinarie e nuove sfumature di sapore. Il Pumfu, questo è il nome dato al nuovo alimento, ha avuto il suo debutto all’Expo West 2019, l’evento in cui vengono presentati i nuovi prodotti vegan che non sono stati ancora immessi nel mercato, e ora è possibile acquistarlo nei negozi americani o in quelli online.

Fonte di proteine, privo di noci e glutine…

Il Pumfu è realizzato con semi di zucca biologici, è 100% vegan e privo di noci e glutine, oltre che di OGM e soia; è un fonte di proteine (circa 17 g per porzione) ed è per aspetto e consistenza molto simile al tofu comunemente utilizzato. In ogni confezione, troverete due pezzi, perfetti da utilizzare in moltissime ricette vegan ed è un perfetto sostituito al tofu tradizionale in quelle preparazione che ne prevedono l’utilizzo.

Un’azienda di famiglia…

La Foodies Vegan è un’azienda famigliare nel vero senso della parola, infatti è nata dall’amore per il cibo di tre figli e una madre, Valerie. Valerie è diventata vegetariana da adolescente e non ha mai cambiato idea, dedicando tutta se stessa all’alimentazione vegetariana, vegana e crudista.

Ha trasmesso da subito questa sua passione ai figli, è per questo ha deciso insieme a tre di loro di fondare la Foodies, i cui prodotti si trovano in moltissimi supermercati, tra cui il Whole Foods Market. L’azienda si preoccupa di produrre alimenti nutrienti e allo stesso tempo saporiti, con ingredienti freschi e privi di derivati animali, ricchi di proteine e poveri di calorie. Tra i loro prodotti, oltre al nuovo Pumfu, troviamo moltissimi burger (alle erbe francesi o italiane, con spezie indiane o sapori thailandesi) e le frittate (alle patate, al pomodoro e basilico, alla banana e patata dolce).

La cucina vegan è sempre una sorpresa, non finirà mai di evolversi e impressionare i nostri palati con pietanze uniche ed irresistibili!

Potrebbe interessarti:

Due ricette per rendere delizioso il Tofu

Tofu e ananas caramellati

You may also like

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »